Viste da lei

Immaginate di svegliarvi una mattina, di uscire dal portone di casa e trovarvi di fronte alla Lamborghini Urus, il fuoristrada più veloce al mondo, quel SuperSuv da 650 cavalli di cui avete sentito parlare sui giornali e in televisione. Un sogno a occhi aperti: l'avevate vista qualche settimana prima sulla copertina di quel famoso mensile di auto, e ora è qui, davanti a voi. Gialla, accattivante, bellissima.

Vi fermate a lungo per osservarla. Tirate fuori il cellulare e scattate una foto. È un gioiello per pochissimi e non volete perdere l'occasione.

Poi una domanda vi batte in testa: «Chi sarà il facoltoso proprietario?». Neanche il tempo di pensarci troppo su, che arrivano loro. Una coppia sui 45 anni con due bambini piccoli e un cagnolino al seguito. Sono appena usciti dal supermercato dall'altra parte della strada. Posizionano tutte le buste della spesa nel bagagliaio, sistemano i seggiolini, il cane. Poi lui mette in moto, e quel rombo inconfondibile invade l'atmosfera proiettandovi nel magico mondo delle supercar.

Ecco la vera bellezza di Urus: la versatilità. Una caratteristica che la avvicina a clienti che mai, prima d'ora, avrebbero acquistato una Lamborghini. È una vettura - ha spiegato il presidente e amministratore delegato Stefano Domenicali - molto richiesta da donne e famiglie, quelle pochissime che se la possono permettere, ovviamente. E, in effetti, non possiamo dargli torto. Urus è la Lamborghini più funzionale di sempre, una perfetta compagna di viaggio anche nella guida quotidiana. Va incontro alle donne e alle loro esigenze: è l'ideale per fare la spesa, per portare i figli a scuola, per svolgere le commissioni di tutti i giorni. Una volta prese le misure si dimostra a suo agio in città, grazie alla trazione integrale e alle ruote posteriori sterzanti che aiutano nelle manovre più strette.

È perfetta per viaggiare visto che può affrontare con facilità ogni tipo di terreno. Il sistema di controllo «anima» consente infatti di scegliere tra 6 modalità di guida, una per ogni necessità.

All'interno la tradizione incontra la tecnologia: sedili bassi e avvolgenti, e due schermi digitali al centro della plancia che gestiscono climatizzazione e infotainment.

Ma non è tutto. Perché la vettura è dotata anche dei più innovativi sistemi di assistenza alla guida. È in grado di frenare da sola e mantiene la carreggiata. Insomma, una campionessa di versatilità che sorprende sotto ogni aspetto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica