Le Case sono sempre più attente alle esigenze delle donne, e così, anche al recente Salone di Parigi, erano molte le novità a strizzare l'occhio al pubblico femminile. A cominciare da una vettura che invita a metter su famiglia: la Citroën C5 Aircross, Suv «medio» con tanto spazio e numerose soluzioni per rendere il viaggio più confortevole; come i sedili con imbottitura maggiorata o lo schienale reclinabile su 5 livelli per stendere le gambe e rilassarsi nell'attesa di un figlio che tarda a uscire da scuola. Mentre la capienza del bagagliaio arriva a 720 litri: immaginate quante buste della spesa potrebbero entrarci.
Non solo il comfort, anche i dettagli sono importanti. Ecco perché l'occhio femminile non potrà non apprezzare il look ricercato e chic di Ds3 Crossback, crossover a zero emissioni in perfetto stile francese: i pulsanti all'interno sono a forma di diamante e le personalizzazioni sono ispirate ai quartieri della ville lumière. In più, la vettura vanta maniglie laterali a scomparsa e un sistema di guida autonoma di livello 2 che, in caso di necessità, potrà anche perdonare qualche distrazione.
Per le amanti della guida sportiva con il vento tra i capelli, ecco la nuova Bmw Z4 che segna un ritorno al passato con un'affascinante capote in tela che si aziona elettricamente. Le linee sono ora più tese e aggressive, l'abitacolo è minimalista, il bagagliaio più capiente del 50%. Che non sia un'auto da famiglia lo dicono i due posti secchi, ma si presta bene all'utilizzo femminile grazie ai sistemi di assistenza alla guida che aiutano anche in fase di parcheggio.
Guarda alle donne la nuova Lexus Ux, crossover ibrido dalle linee slanciate. Una vettura con una vocazione urbana; è lunga meno di 4,50 metri e promette l'agilità di una berlina compatta. «Ci aspettiamo il 30% di clienti donne», la stima del direttore di Lexus Italia, Fabio Capano. A Parigi c'era anche spazio per sognare con una concept che prefigura la mobilità urbana del futuro.
Si chiama Renault Ez-Ultimo ed è una limousine elettrica con guida autonoma di livello 4, priva quindi del posto guida. Il futuro è sempre più vicino e cambierà per sempre il nostro modo di muoverci in città, semplificando ogni spostamento. Forse, saranno più le donne ad apprezzarne i vantaggi.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.