Sport

Una zebra? No, il nuovo pullman della Juve (prodotto da Lapo)

La Juventus ha "presentato" il pullman che accompagnerà Cristiano Ronaldo e compagni nella prossima stagione. La livrea è a strisce bianche e nere, con un design innovativo progettato da uno juventino doc come Lapo Elkann

Una zebra? No, il nuovo pullman della Juve (prodotto da Lapo)

Insieme alla Juventus, negli Stati Uniti è sbarcato anche il nuovo pullman bianconero. Il mezzo, appena inaugurato per l'International Champions Cup a cui partecipa la società bianconera insieme ai club più importanti del mondo, presenta alcune importanti novità rispetto al passato. Innanzitutto estetiche. Rispetto agli anni scorsi, il pullman è interamente a strisce bianche e nere, con lo stemma della Juve in bella vista insieme al nome della società che campeggia, in formato gigante, sul lato e sul tetto. Ma la notizia più "interessante" è un'altra: il mezzo è stato progettato e realizzato da Garage Italia, una società specializzata nella personalizzazione dei veicoli. Che cos'ha di strano? È di proprietà di un tifoso bianconero doc: Lapo Elkann.

L'autorevolezza e la forza di una società sportiva si misurano sulla base di vari asset. Non solo il tasso tecnico della rosa, ma anche il pullman che ha l'onere e l'onore di trasportare la squadra in giro per l'Italia e per l'Europa. Dev'essere comodo, certamente, ma anche bello e in linea con lo stile e i colori della società. Ecco perché la Juve, per la stagione 2018/2019, ha deciso di commissionare a Garage Italia la realizzazione di un autobus nuovo di zecca, nel design come nei colori. Il pullman bianconero, che da quest'anno trasporterà anche Cristiano Ronaldo, assomiglia molto a una grande e "lunghissima" zebra. La prima cosa che salta all'occhio del pullman è il design. Il bianconero, ovviamente, domina su tutta la carrozzeria. Lo stemma è presente un po' ovunque, anche se a saltare all'occhio più di ogni altra cosa è la scritta "Juventus" sul davanti e, in formato gigante, sul lato e sul tetto. Non potevano mancare poi i disegni dei trofei vinti dal club nella sua storia ultracentenaria.

La società bianconera, sui suoi canali social, ha spiegato a proposito del nuovo pullman per la prossima stagione che "Garage Italia ne ha studiato e sviluppato il nuovo look. Il concept riprende l’idea dell’onda bianconera, un’onda inarrestabile che si esprime sia nei successi della squadra in campo sia attraverso l’incontenibile entusiasmo dei tifosi.

Un’onda che Garage Italia ha saputo trasmettere grazie alla realizzazione di un design innovativo, caratterizzato dall’uso di tutta l’area vetrata per continuare il pattern su tutta la superficie del bus e dall’uso insolito di colori opachi per ottenere una migliore resa visiva".

Commenti