Sport

Zeman a tutto tondo: "La Juve non ha rivali. L'Inter può giocarsela"

Zdenek Zeman ha espresso le proprie opinioni riguardo le squadre italiane partecipanti alla Champions League

Zeman a tutto tondo: "La Juve non ha rivali. L'Inter può giocarsela"

Zdenek Zeman, tecnico boemo, ha espresso le proprie opinioni riguardo le squadre italiane partecipanti alla Champions League ai microfoni di RMC Sport durante la trasmissione "Maracanà". Di seguito sono riportate le sue dichiarazioni.

Sull'Inter

"Brozovic e Pjanic anno piedi un po' diversi, ma il croato sta facendo un buon lavoro. Il Barcellona non sta vivendo un buon momento, senza Messi è un'altra squadra. L'Inter se la potrà giocare, dovrà metterla sul fisico".

Sul Napoli

"Insigne è cresciuto. In due anni con me ha fatto più di 20 gol a stagione ma nel Napoli non si è mai ripetuto. Lui però è uno che può arrivare sempre a questi numeri. Con Ancelotti sta facendo bene perché ha più compiti offensivi. Milik o Mertens? Preferisco i piccoli, quindi dico Insigne e Mertens, due che sanno giocare bene palla a terra".

Sulla Roma

"Le dichiarazioni di Sousa? Tutti vogliono venire a Roma, il problema è rimanerci. È una piazza importante anche ora che le cose non stanno andando come si pensava. Il problema per un allenatore è rimanerci tanto tempo sulla panchina della Roma. Il problema della squadra giallorossa è che ogni estate vende i pezzi più importanti. Quando fai così, devi dare tempi ai nuovi di inserirsi. Non è un fatto di qualità, ma di ambientamento al calcio italiano. Pastore è bravo, ma nel 4-3-3 è difficile collocarlo. Se lo metti come mezzo sinistro o mezzo destro a centrocampo fa fatica in fase difensiva. Schick? Non è un attaccante esterno, deve giocare nel mezzo ma lì c'è Dzeko".

Sulla Juventus

"Non c'è una vera rivale della Juventus in Serie A. Inter e Napoli stanno inseguendo, ma come accade da anni alla lunga i bianconeri non avranno problemi. Douglas Costa? mi ha impressionato fin da quando l'ho visto in Germania.

Tecnicamente è molto bravo e potrebbe servire Ronaldo meglio di Mandzukic, che però fa un lavoro diverso a tutto campo".

Commenti