Sport

Zidane, 2 Champions in 2 anni: è lui il vero fuoriclasse del Real

Zidane ha vinto la sua terza Champions League in carriera: una da giocatore e due da allenatore. Il francese in 2 anni ha già messo in bacheca 5 titoli

Zidane, 2 Champions in 2 anni: è lui il vero fuoriclasse del Real

Zinedine Zidane è il vero fuoriclasse del Real Madrid: l'allenatore francese siede sulla panchina dei blancos dalla passata stagione ed è già entrato nella storia essendo stato il primo tecnico a vincere due volte di fila la Champions League nell'era moderna. Gli spagnoli sono il club più vincente di tutti i tempi, con dodici Champions in bacheca e Zidane ne ha vinte complessivamente 4 considerando l'unica vinta da giocatore le due vinte da allenatore. L'ex fuoriclasse della Juventus ha già vinto 5 titoli al Real e nei prossimi mesi si potrà giocare altri due trofei, la Supercoppa Europea l'8 agosto contro il Manchester United e il Mondiale per club nel mese di dicembre negli Emirati Arabi.

Zidane, dopo tanta gavetta nel club spagnolo, ha avuto la chance di poter allenare la squadra più forte del mondo e l'ha sfruttata alla grandissima visto che ha fatto meglio di allenatori più blasonati del calibro di Carlo Ancelotti e José Mourinho, solo per citarne due che recentemente sono transistati dalle parti di Madrid, anche se l'ex allenatore del Milan ha portato la decima in bacheca del club di Florentino Perez.

L'allenatore delle merengues ha dato un grandissimo dispiacere ai suoi ex tifosi che hanno sognato per tutta la stagione di poter riportare a Torino una coppa che manca da 21 anni: Zidane ha spento i sogni di gloria della Vecchia Signora e chissà se i suppoters bianconeri potranno mai perdonarglielo.

Commenti