La pluriennale collaborazione della Carige con la Fiera di Genova e lUcina è stata sottolineata (in una lunga intervista a Yacht Capital) del presidente Giovanni Berneschi. Fra le molte riflessioni egli ha puntualizzato il futuro della Banca, in rapporto anche ai momenti non facili che si stanno vivendo nel mondo.
E per il futuro?
Cè ottimismo. Il Gruppo affronta il secondo semestre consapevole di rischi e incertezze derivanti dallevoluzione del contesto macroeconomico e dal perdurare della volatilità e delle tensioni sui mercati finanziari.
Ciononostante è confermata la previsione di concludere lesercizio 2008 con un utile desercizio superiore allesercizio precedente e in linea con il percorso di crescita delineato dal Piano strategico 2008-2010.
Di recente avete acquisito rami dazienda da altri gruppi bancari, come procede lintegrazione?
I 79 sportelli acquisiti dal Gruppo Intesa Sanpaolo hanno prodotto un apporto interessante e positivo che ha rapidamente contribuito alla performance economica generale. A sei mesi dellacquisizione abbiamo integralmente superato la fase di assestamento conseguente alla migrazione, lomologazione agli standard Carige delle nuove unità è stato completato sotto tutti gli aspetti. Entro fine anno entreranno a far parte del Gruppo anche 38 sportelli Unicredit. Gli sportelli ex Intesa San Paolo hanno apportato un incremento di circa 170.000 nuovi clienti, quelli acquistati da Unicredit ne apporteranno circa 67.000. Questi rami dazienda acquisiti pongono pertanto le premesse per un ulteriore sviluppo e per una crescita equilibrata e sostenibile nel lungo periodo.
Carige ha investito molto sullammodernamento tecnologico e sta introducendo una nuova piattaforma per loperatività di sportello, ce ne può illustrare le caratteristiche principali?
Il nuovo sportello Carige è realmente allavanguardia e altamente innovativo.
Lo «sportello Carige» altamente innovativo
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.