Spot Crociata della Cotillard contro gli sguardi indiscreti sul décolleté

LE LISTE Tra loro, la popolare Rama Yade e la chiacchierata Chantal Jouanno

«Uomini, basta fissarmi il seno guardatemi negli occhi». E questo il messaggio lanciato dall’attrice francese premio Oscar Marion Cotillard in un’ironica pubblicità in cui «pubblicizza» un nuovo prodotto per le donne «Forehead Tittaes by Jana», ovvero le «tette sulla fronte».
Lo spot, prodotto dal sito umoristico dell’attore Will Ferrell, in pochi minuti è diventato uno dei più cliccati. La Cotillard nello spot si lamenta che negli Stati Uniti, a differenza che in Francia, soprattutto nell’ambiente lavorativo, le persone non la guardano negli occhi ma soltanto sul décolleté. Il rimedio? Applicare questi falsi seni sopra gli occhi. Nel video-parodia, girato da Jake Szymanski, l’attrice de «La Vie en Rose» mostra quanto l’abitudine di fissare il seno sia un atteggiamento diffuso tra gli uomini anche sul posto di lavoro e suggerisce a tutte le donne di adottare il nuovo prodotto «sicuro, riutilizzabile e facile da applicare». Grazie alle «tette sulla fronte», assicura l’attrice, «gli uomini vi guarderanno quasi negli occhi» e così «riconquisterete il rispetto senza però sacrificare la vostra femminilità». Assieme all’attrice 34enne, recitano nel finto spot Taraji P. Henson, Lesley Anne Warren e William Fichtner.

La Cotillard ha scelto di prestare il suo volto all’originale campagna per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema delle molestie sessuali nei confronti delle donne sul posto di lavoro. Gli uomini sono avvertiti. Ma chissà se basterà il fascino dell’attrice premio Oscar a sradicare una delle abitudini maschili più diffuse nel mondo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica