Banca Mediolanum d'ora in poi offrirà la sua consulenza alle aziende dei propri clienti per quanto riguarda la comunicazione della loro immagine e del brand.
La Banca fondata da Ennio Doris, infatti, ha pensato di mettere a disposizione della sua clientela l'esperienza maturata nel campo della televisione e dei media. Il progetto verrà portato avanti grazie alla preziosa collaborazione di Alboran, la società che con Mediolanum Comunicazione realizza per il Gruppo Mediolanum filmati tv e servizi, in particolare in occasione delle convention aziendali organizzate dall'istituto di credito.
Ma ancora una volta il mezzo per raggiungere i potenziali nuovi clienti sarà rappresentato dalla rete degli oltre 5mila consulenti.
"Il nostro obiettivo è di portare all'esterno e mettere al servizio di altre imprese, il know-how della Banca, la prima che, già quindici anni fa, decideva di sperimentare la tv aziendale come strumento di comunicazione, formazione e al tempo stesso di motivazione delle proprie risorse", spiega Alessandro Marchesi, responsabile vendite di Alboran.
In questo progetto, dunque, la rete di vendita della Banca, ancora una volta, avrà un ruolo centrale. "Il consulente quando si recherà dal cliente, oltre ad offrirgli il supporto tradizionale per le decisioni di investimento, con il suo pc potrà mostrargli i promo e le presentazioni che il cliente avrà poi l'opportunità di modulare e adattare al profilo della propria realtà aziendale".
In particolare la clientela della Banca potrà contare sulla competenza del personale di Alboran, un team nutrito di tecnici, produttori, autori di programmi, cameraman e registi a cui sarà affidata la progettazione della strategia comunicativa e successivamente la realizzazione dei video.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.