Leggi il settimanale

la stanza di Mario CerviL'Italia non ha spese militari eccessive (con o senza gli F-35)

Il ministro Delrio afferma che in questo moment è più importante pensare al lavoro per i giovani piuttosto che all'acquisto di caccia-bombardieri. Sicuramente è un retaggio del pacifismo di sinistra... e mi chiedo se al compagno sia passato per la testa che l'acquisizione degli aerei può essere un'occasione per procurare un impiego ai giovani.
e-mail
Egregio signor Cervi,leggendo l'articolo a favore dell'acquisto degli F 35 scritto da Livio Caputo ci si rende conto che il fatto di diventare un Paese di serie C non dipende dal mancato acquisto perchè di serie C ci siamo già da quando a farci affondare definitivamente ci ha pensato il governo Monti. Sinceramente penso che l'opinione generale sia contro il suddetto acquisto.
Armando Vidor
Loano

Come si vede, la vicenda degli F-35 non divide solo i politici, divide anche i lettori del Giornale (ammesso che questa qualifica si addica a Enrico Paladino il cui messaggio è indirizzato contemporaneamente a numerose testate). Molti che non hanno per niente gioito quando missili e carri armati sovietici sfilavano a Mosca nella piazza Rossa sono oggi contrari, unicamente per considerazioni economiche, agli F 35.Aggiungo qualche mia riflessione a quelle ineccepibili di Caputo. Non so quanto gli F 35 siano necessari in questo momento. Ma so che l'Italia destina alle spese militari una percentuale del Pil inferiore a quella che destinano gli Usa, la Gran Bretagna, la Francia, per non parlare della Russia.

Capisco le obiezioni per gli F 35 (ma apparteniamo ad una alleanza che ha tutelato la nostra libertà, e dobbiamo onorarne gli impegni. Disapprovo la demagogia ipocrita di chi descrive l'Italia come un Paese in preda agli sperperi d'una frenesia guerresca.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica