Sport

Stavolta tocca a De Rossi salvare la Roma

COME ALLO ZOO Giorgio Bearz (sintesi di Triestina-Lecce, 90° serie B, martedì Raidue): «Lo stesso Ariete di Medea realizza il rigore spiazzando Rosati». Claudio Pasqualin: «Io ero rimasto al Cigno di Busseto e al Toro di Sora».
UFFICIO IMMIGRAZIONE Claudio Pasqualin: «Questo Gennaro Troianello chissà di dove sarà originario, dell’Alto Adige probabilmente».
SESSO INCERTO Paolo Ciarravano (34’ Palermo-Roma): «Torna a correre qualche brivido, dopo aver creato lei, il Palermo, problemi alla Roma».
IN CONFIDENZA Lucio Rizzica (37’ Atalanta-Catania): Amici abbonati, non vi ho mai mentito, non è una partita da evidenziare in agenda francamente».
CHE SCREANZATI Stefano De Grandis (44’ Lazio-Parma): «Kolarov ha detto all’arbitro: cosa hai fischiato? Ma l’ha detto evidentemente in maniera più volgare». Marco Cattaneo (44’ Udinese-Milan): «Marek Hamsik che poi ha qualcosa da ridire, per usare un eufemismo, nei confronti del direttore da gara».
FANTASIA A TAVOLETTA Lucio Rizzica (81’): «Si è un po’ risvegliata la partita con due accelerazioni improvvise che sembravano il Salone di Francoforte».
QUASI UN MUTUO José Altafini (83’ Villarreal-Real Madrid): «Forse ha toccato involontariamente un giocatore del Real Madrid e la palla si è ammortizzata».
ANDAMENTO LENTO Gian Piero Galeazzi (90° minuto, mercoledì Raitre): «Questo campionato non ha ancora ripreso la velocità di crociera per quanto riguarda il campionato».
SMEMORANDA Roberto Gueli: «Un acquitrino che al Renzo Barbera non si vedeva da tempo». Walter Zenga: «No, non si vedeva da quindici giorni, perché col Bari era stata la stessa, identica cosa».
CHISSENEFREGA Davide Cassani (Campionato del mondo dilettanti, sabato Raitre): «Sicard proviene dalla regione dell’Aquitania, arrondissement Bayonne». Auro Bulbarelli: «Là dove c’è il prosciutto più buono di Francia, Bayonne».
A PARER MIO Auro Bulbarelli: «Le tipologie di arrivo sono sintomatiche delle caratteristiche del percorso».
DRACULA A MARASSI Pierluigi Pardo (2’ Sampdoria-Inter, sabato Sky Sport): «Ci sono problemi di sangue per Ziegler».
DOPPIO DUBBIO Gianfranco Coppola (sintesi di Salernitana-Ascoli, 90° minuto serie B, sabato Raitre): «Gol annullato a Pestrin, c’è un po’ di maretta in area». «Bernacci si aiuta con la mano secondo l’arbitro, non l’ammonisce neppure però Pierpaoli a Bernacci».
LINEA VERDE Gian Piero Foglia Mortillo (sintesi di Livorno-Fiorentina, Guida al campionato, sabato Rete 4): «Entra Jovetic e dimostra subito di essere un fattore».
BICIRING Davide Cassani (11° giro, Campionato del mondo professionisti, domenica Raitre): «Sta menando di brutto Michele Scarponi».
TROPPO LONTANO Pierluigi Pardo (18’ Catania-Roma, domenica Sky Sport): «Calcio di punizione per Roma, anche se la distanza è significativa».


TRAPIANTO IN VISTA Auro Bulbarelli (15° giro): «Grande cuore per Michele Scarponi».

Commenti