Cronache

Le «stelle nello sport» brillano al Carlo Felice

È bello accendere i riflettori e scoprire che lo sport si gioca in mille modi, il calcio è soltanto uno di questi. Edizione numero 9, mercoledì prossimo si alzerà il sipario al Teatro Carlo Felice (a proposito ci sono ancora pochi posti disponibili, tutti rigorosamente gratuiti: prenotazioni allo 010.9131006) e sarà l’ennesima festa da mettere in bacheca.
È tutto pronto per il Galà dello Sport in Liguria, ideato dall’Agenzia LiguriaSport.com. Divertimento ma anche un obiettivo importante: aiutare l’associazione Gigi Ghirotti Onlus che sta completando i lavori del nuovo Hospice ad Albaro. E quest’anno la manifestazione avrà un sapore particolare, si fa rotta già verso Pechino e tanti liguri che hanno già prenotato un posto per le Olimpiadi sfileranno al Carlo Felice.
«Siamo felici di poter regalare questa vetrina allo sport ligure», spiega Michele Corti, ideatore e conduttore della kermesse che sarà affiancato da Maria Chiara Oberti.
Ma entriamo nel cuore dell’evento. Iniziamo dagli ospiti, ci sarà il top: lo sciatore Max Blardone, il regista della nazionale di volley bronzo alle Olimpiadi di Los Angeles Fabio Vullo, fino al mezzofondista bicampione del mondo Genny Di Napoli. Tantissimi i premiati. Sono stati più di 700.000 i voti raccolti per la nona edizione di Vota le Stelle nello Sport. Il testa a testa tra Borriello e Cassano è stato vinto dall’attaccante rossoblù per un migliaio di voti di differenza: entrambi invieranno il loro video-messaggio di ringraziamento ai tifosi. Ospiti al Carlo Felice anche Mimmo Criscito, Gianpiero Gasperini ed Enrico Preziosi. Nella classifica Big Maschile «Trofeo Erg» (atleti over 18) trionfa il pilota Fabio Incorvaia, campione del mondo ed europeo nella motonautica. Festeggia nel «Trofeo Villa Montallegro», tra le Big, è invece la judoka Erica Barbieri. Nel «Trofeo AutoGE Suzuki» lo sportivo Juniores più votato dell’anno è il pattinatore Marco Rebagliati (Pol. San Nazario Varazze). Il «Trofeo Costa Crociere», riservato alle sportive Juniores, va a Carolina Marcialis, bomber della Diavolina Nervi. Sport invernali, ginnastica e nuoto nel «Trofeo Banca Carige» dedicato ai Green, ovvero gli under 14. Primo posto per Davide Cifarelli (Orion) Tra le società l’Ecologital alzerà il «Trofeo Totosì» nell’anno della straordinaria promozione in B1.
Sarà una bella festa (trasmessa integralmente da Telegenova giovedì 5 giugno alle ore 21,30 e in replica domenica 8 giugno sempre ore 21,30) per un grande scopo: aiutare l’associazione Gigi Ghirotti Onlus con raccolta di offerte all’interno del Teatro a favore della Onlus presieduta dal professor Franco Henriquet alla quale già oggi è possibile garantire un contributo di oltre 5.

000 euro, frutto dell’asta benefica (in palio le maglie di grandi campioni, c’è tempo fino alle ore 12 di sabato) organizzata in collaborazione con Totosì.

Commenti