Cronache

Le Stelle nello sport al gran galà finale

Le Stelle nello sport al gran galà finale

Diego Alberto Milito, Stefano Carozzo, Silvia Salis, Gabriele Bino, Elena Ramò, Luca Pagano e Normac Avb-Pro Gigi Ghirotti. Sono le Stelle dello sport ligure, scelte dal pubblico nell'ambito del popolare referendum promosso dall'Agenzia LiguriaSport.com sotto l'egida del Coni, che saranno premiate venerdì durante il Galà dello Sport in Liguria. »ppuntamento alle ore 20.30 (prenotazioni allo 010. 91 31006) nella Sala Maestrale dei Magazzini del Cotone, al Porto Antico di Genova.
Ieri mattina l’iniziativa è stata presentata, presso la sala Auditorium della Regione Liguria alla presenza dell'assessore allo Sport della Regione Liguria Fabio Morchio, dei presidenti del Coni Liguria e Genova Vittorio Ottonello e Carlo Nicali e del presidente dell'Associazione Gigi Ghirotti Franco Henriquet. I primi Oscar dello Sport sono andati a due campioni straordinari: il motociclista Niccolò Canepa e la centroboa della Nazionale Italiana di pallanuoto Elisa Casanova. A nove mesi di distanza dalle Olimpiadi di Pechino e con la mente proiettata ormai su Londra 2012, il Galà dello Sport in Liguria avrà nuovamente un forte sapore olimpico. Saliranno quest'anno sul palco della Sala Maestrale il canottiere Rossano Galtarossa (un oro, un argento e un bronzo in cinque edizioni dei Giochi Olimpici), la marciatrice Elisa Rigaudo (bronzo nella 20 km alle Olimpiadi di Pechino 2008), il cestista Giacomo Galanda (argento ad Atene 2004), il ciclista Evgenij Berzin (vincitore del Giro d'Italia 1994 davanti a Pantani e Indurain), la pallavolista Valentina Arrighetti (neocampionessa europea con la Foppapedretti Bergamo) e la cestista Mabel Bocchi (grande protagonista della storia del basket rosa). Ma anche i talenti genovesi Paola Cavallino (due volte olimpica di nuoto), Serena Finotti (azzurra della ritmica) e Camilla Alfieri (nazionale di sci). Saranno loro a consegnare gli Oscar dello Sport 2009 firmati Regione Liguria, Coni e Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi.
A condurre le danze, insieme a Michele Corti, ci saranno Patrizia Hnatek e Enrique Balbonti. Come sempre, la serata avrà un forte valore benefico. Sono già oltre 5.

000 gli euro raccolti in favore dell'Associazione Gigi Ghirotti nel progetto di costruzione di un hospice per i malati di Sla grazie all'Asta benefica Stelle nello Sport.

Commenti