STILE BONDChopard dedica a Montecarlo un orologio da Grand PrixINTITOLATO AL PRINCIPATOANNIVERSARIO MONZA

È appena uscito il 23° film della saga di James Bond, e al polso dell'ultimo agente 007, l'attore Daniel Craig, c'è il nuovo Seamaster Planet Ocean Skyfall dell'Omega. Realizzato in edizione limitata (5007 esemplari), è un modello appartenente alla tipologia dei subacquei professionali in grado di scendere fino a 600 metri e con valvola per la fuoruscita dell'elio in fase di decompressione. Cassa (43 mm) in acciaio lucido e satinato, con ghiera girevole ricoperta di ceramica. Quadrante con impresso il logo 007, che si trova inciso pure sulla fibbia del bracciale anch'esso in acciaio. Il movimento è un calibro automatico di manifattura con scappamento esclusivo Co-Axial, spirale in silicio e certificato di cronometro. Quattro gli anni di garanzia; il prezzo indicativo è di 4.850 euro.

L'inaugurazione della boutique rinnovata di Milano, è stata l'occasione per la Chopard di presentare anche il modello Grand Prix de Monaco Historique 2012, un bel cronografo dedicato all'Automobil club monegasco. Leggero perché con la cassa (42,4 mm) in titanio opaco, l'orologio ha quadrante antracite con particolari arancio o blu, il cui colore è coordinato a quello delle impunture del cinturino in pelle. Con scala tachimetrica impressa sulla ghiera, tre contatori e indicazione della data, il cronografo impiega un movimento a carica automatica con certificato di cronometro. Impermeabile fino a 50 metri, ha in titanio anche la fibbia ad ardiglione: il prezzo è di 5.820 euro.

Per il 90° anniversario del più famoso autodromo italiano, con cui ha stretto una partnership, la Paul Picot ha realizzato in tiratura limitata (90 esemplari in acciaio, 9 in acciaio/oro e 9 in oro) un'edizione speciale del suo Technograph, intitolandolo, appunto, Monza.

È un cronografo lanciato nel 2005 e di struttura esclusiva e originale perché con il quadrante su due livelli: le ore sono indicate nel piccolo sottoquadrante posto al centro, mentre i secondi continui e il contatore dei minuti (fino a 60) sono visualizzati in due settori laterali; sempre al centro c'è poi il logo dell'Autodromo. Con scala tachimetrica e datario, è azionato da un movimento a carica automatica e la cassa è impermeabile fino a 100 metri: prezzi da 5.400 euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica