Stile da «corsa» e hi tech anche in camera e salotto

Gruppo Tonino Lamborghini e Formitalia Group collaborano da diversi anni nella realizzazione di linee di arredamento luxury per la casa e l’ufficio. La nuova collezione Tonino Lamborghini Casa è sotto i riflettori al Salone del Mobile presso la Hall 1, stand D15/D21.
La linea prodotta in collaborazione comprende arredi e complementi per la casa dal carattere robusto e grintoso, che evocano con eleganza il mondo delle granturismo d'epoca e gli stilemi che caratterizzano da cinquant’anni gli accessori di lusso firmati Tonino Lamborghini. Un mondo che esprime l'idea del «Puro Talento Italiano».
Materiali high-tech come la fibra di carbonio, l’acciaio spazzolato e la treccia metallica si aggiungono ai pellami di alta qualità per richiamare insieme concetti di potenza e forza e di lusso ed eleganza. In rassegna dormeuse, divani, poltrone, letti, scrivanie, tavoli da pranzo e da gioco. Un posto d’onore merita la poltrona Long Beach, una XL (extra large) con braccioli aperti in pelle ostrich nera, pelle alpine nera e alpine traforata nera, mascherina in fibra di carbonio e struttura in radica nera. In pelle alpine mandarine, con base in metallo, è invece la dormeuse Tl300, disponibile in diversi colori. Questa chaise longue (che misura cm170x80xh.106) è dotata di meccanismo relax e massaggio con telecomando.
Sempre per restare nel mondo delle poltrone, si segnala anche Imola Carbon, in pelle con seduta e parti superiori del bracciolo trapuntati. I piedi e gli inserti nei braccioli sono in carbonio. Campeggia stampato sul poggiatesta il logo scudetto con il toro Tonino Lamborghini.
Divani. Si comincia con Best, un elegante tre posti chiaro in pelle deer ice e con base in metallo, per passare a Super Spider, un divano in pelle con mascherina frontale in fibra di carbonio e logo Tonino Lamborghini in metallo. Con Long Beach si torna all'extra large anche nella seduta per più persone. Il rivestimento è in pelle ostrich grigia, pelle alpine grigia e alpine traforata grigia. Anche in questo caso è prevista una mascherina in fibra di carbonio. Le misure sono: cm 245x112x80h. Originalissimo, infine, è Zolder, un divano semicircolare in pelle alpine dove e alpine traforata dove. La base è in metallo con finitura in nickel 873, le misure generose: cm 430x218x71h.
Il nuovo letto secondo Tonino Lamborghini e Formitalia è declinato in due modelli: Best e Best Modern. Il primo è in pelle deer sand e ha la base in metallo. Sui cuscini poggiatesta è stampato il logo scudetto toro. Completano il modello comodini piccoli con top in vetro e cassetto push&pull. Best Modern, invece, è un letto in pelle alpine bianca e alpine traforata bianca con comodini. Prevista anche una cassettiera 6 cassetti (misure: cm. 165x52xh.90).
La proposta per la dining room si chiama PJ016. Si tratta di un tavolo da pranzo con top in cristallo e struttura in fibra di carbonio disponibile in tre diverse misure. Concludiamo con altre tre chicche. La prima è una scrivania da ufficio con top in fibra di carbonio e cassetti laterali.

Il rivestimento è in pelle di muflone nera, pelle di muflone traforata nera e rossa.
La seconda è Poker, un tavolo da gioco con piano rivestito in pelle alpine racing red e tessuto verde con silhouette Tonino Lamborghini, gambe in metallo e in pelle alpine rossa con logo stampato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica