Ultim'ora
Napoli, bimba di 4 anni cade da una scala in casa e muore
Ultim'ora
Napoli, bimba di 4 anni cade da una scala in casa e muore

La stoccata di O’Rey Pruzzo: «Giocatori senza più stimoli»

Roberto Pruzzo è uno di quei centroavanti che non si dimenticano e che, forse raramente, è rimasto «strappato» ad un polpaccio e fermo per oltre un mese. Visto che siamo alle prese con il polpaccio birichino (si fa per dire) di Gilardino, viene a pennello un’idea che Pruzzo ha per la testa e che esprime con grande sincerità.
Che idea hai, Roberto?
«A prescindere da Gilardino, ai miei tempi un giocatore aveva una voglia matta di giocare, di entrare in campo al più presto, di chiedere ai medici di farlo giocare, si sentiva legato alla maglia, alla squadra...».
Oggi, invece, Roberto...
«Oggi la mia sensazione è che questi giocatori, avendo quattro cinque anni di contratto, non hanno più lo stimolo, possono tranquillamente aspettare, tanto lo stipendio corre. Ai miei tempi se non giocavi, rischiavi di non aver il contratto l’anno successivo... Capito com’era la storia?».
Lo segui il «tuo» Genoa? È un po’ in crisi.
«Vengo spesso nel mio paese, Crocefieschi, il Genoa è la mia squadra, ero o non ero “O Rey”??? Bisogna stare attenti però, perché basta un niente per precipitare. Credo che la squadra sia ben dotata, abbia giocatori positivi, ma qualche volta anche se bravi girano poco fra di loro».


Può l’assenza di un solo giocatore, ancorché importante, condizionare tutta la squadra?
«Se non tecnicamente, per il gioco che sa fare se ben integrato con quello dei compagni, è possibile».
Dunque finché non rientra Gilardino...
«Non dico questo, ma Marino dovrà trovare alternative. La squadra tutta dovrebbe reagire e sopperire al vuoto del bomber».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica