Politica

Stop degli steward Voli a rischio oggi e domani

Stop degli steward Voli a rischio oggi e domani

Finita la tregua estiva si preannuncia un settembre ad alto rischio per chi deve viaggiare. E saranno soprattutto gli utenti del trasporto aereo ad essere penalizzati dalla tornata di scioperi che riguarderanno dagli assistenti di volo fino agli uomini radar. Il conflitto in Alitalia tra sindacati e management sembra infatti sempre più aspro - anche dopo la precettazione del ministro Lunardi - e la situazione non si è risolta nonostante gli interventi del ministro del Welfare, Roberto Maroni. La situazione ha spinto quindi il Sult a confermare lo stop già annunciato per 48 ore filate tra oggi e domani. Ecco il calendario degli scioperi nazionali fornito dal ministero dei Trasporti e delle infrastrutture fino alla fine del mese.
- OGGI E DOMANI Settore aereo. Personale Enav Roma e Padova. Modalità: 4 ore dalle 12 alle 16. Assistenti di volo dell'Alitalia. Modalità: 48 ore, dalle 00,01 del 6 settembre alle 23,59 del 7 settembre.
- 21 SETTEMBRE Settore trasporto pubblico locale. Modalità: 24 ore.
- 27 SETTEMBRE Settore aereo. Personale Enav. Modalità: 4 ore dalle 12,00 alle 16,00. Personale Enav Malpensa e Bari. Modalità: 4 ore dalle 12,00 alle 16,00.


Trenitalia per limitare i disagi potenziera, tra il 6 e il sette del mese, l'offerta sulla direttrice Roma-Milano in occasione dello sciopero degli assistenti di volo Alitalia.

Commenti