Storace e Cursi all’incontro oggi al «Summit»

Oggi pomeriggio alle 18, al Summit hotel (via della Stazione Aurelia, 99) Francesco Storace e Cesare Cursi apriranno la campagna per le comunali assieme a Marco Visconti, presidente uscente del XIX municipio. Ieri, invece, lo stesso Visconti, nel Parco dell’Insugherata, ha presentato assieme ad altre personalità del Comune di Roma e delle varie aziende che hanno partecipato, il progetto «Abili a cavallo». Gli equini sono i protagonisti di questo progetto perché si sono rivelati più adatti al tipo di terapia che il municipio XIX ha deciso di offrire agli utenti. «Sono previste, infatti, - si legge in un comunicato del municipio - attività ludiche, anche miste, con gli asini e con le piante (orticoltura) a frequenza bisettimanale, con possibilità di accesso sia antimeridiana che pomeridiana. Il progetto è rivolto in particolare ai “ragazzi” in età adulta affetti da deficit che comportano difficoltà di tipo affettivo e relazionale oltre che alle disabilità che comportano ridotte capacità di movimento e di controllo degli arti, del bacino e del busto.

Viene svolto da un’équipe di operatori, con opportune conoscenze e qualifiche, ed è un progetto ad alta integrazione con il territorio e forte impatto positivo con l’ambiente che vuole realizzare uno spazio in cui nessuna disabilità possa discriminare la fruibilità di attività ludiche con possibili valenze di recupero del deficit».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica