La strana coppia del riciclo parla rossoblucerchiato

La strana coppia del riciclo parla rossoblucerchiato

Allo juventino amministratore delegato D'Alema il golden boy della Samp Andrea Poli ha consegnato la maglietta blucerchiata con il numero 4. All'appassionato del Grifone presidente Casale il giovane genoano Stephan El Shaarawy ha consegnato la maglietta rossoblu con il numero 5. E 45 è il «target» della percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti che i dirigenti di Amiu si sono prefissati da qui a due anni.
Ieri mattina nella sede di via D'Annunzio l'azienda municipalizzata genovese ha presentato i nuovi testimonial della campagna pubblicitaria «la strana coppia» finalizzata alla sensibilizzazione dei cittadini sulla raccolta differenziata. Malelingue e scherzosi commenti fra gli addetti ai lavori si sono sprecati, ma gli sfottò per le «rumente» fra giornalisti sampdoriani e genoani hanno poi lasciato il campo alla simpatica iniziativa di Amiu che sta puntando moltissimo su questo progetto. Il nuovo slogan sul conferimento di plastica e metallo negli stessi contenitori gialli è stata presentata con lo slogan intitolato «Con la raccolta differenziata vince tutta la città».
L'adesione alla campagna di comunicazione ambientale di Genoa e Sampdoria, a titolo gratuito, dimostra l'impegno anche dei calciatori verso l'ambiente e un amore verso la città. No comment degli atleti su calciomercato e sulle loro attività sportive, mentre Poli ha spiegato come a casa sua, a Vittorio veneto, già da anni la raccolta differenziata dei rifiuti è una realtà consolidata.
Casale e D'Alema hanno spiegato poi il nuovo concorso fotografico a premi aperto a tutti. Si tratta di immagini che dovranno ritrarre una coppia di qualunque genere, purché inconsueta. Per partecipare bisogna registrarsi sul sito www.amiu.genova.it e le fotografie più belle, inconsuete e originali saranno votate dal pubblico genovese. Il concorso scade il 30 aprile e i vincitori saranno proclamati l'undici maggio e probabilmente saranno premiati anche dai testimoniali di Genoa e Sampdoria. Il primo classificato vincerà una «ricicletta» e cioè una bicicletta realizzata con materiale riciclato.

I classificati dal secondo al decimo posto riceveranno una caffettiera in alluminio riciclato e biglietti omaggio per lo stadio, quelli dall'undicesimo al ventesimo posti riceveranno invece sciarpe in pile ottenute da materiale riciclato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica