Mondo

Strauss Kahn torna in tv per difendersi dalla accuse E in Francia è polemica 

Dominque Strauss-Kahn rompe il silenzio sulle accuse di stupro. L'ex direttore dell'Fmi comparirà in televisione su Tf1 per spiegare la sua versione dei fatti

Strauss Kahn torna in tv 
per difendersi dalla accuse 
E in Francia è polemica 

Parigi - Dominique Strauss-Kahn torna a parlare. E lo fa in televisione, davanti ai microfoni del tg di Tf-1, il notiziario serale più seguito di Francia. A chiedergli conto delle due accuse di stupro, che l'ex direttore dell'Fmi continua a negare decisamente, sarà Claire Chazal, volto della rete francese e amica intima della signora Strauss-Kahn, Anne Sinclair. L'ex numero 1 del Fondo monetario internazionale tornerà dunque in televisione dove presumibilmente spiegherà la sua versione dei fatti rispetto al reato per il quale è imputato.

Ancora due accuse di cui rispondere Strauss-Kahn è stato assolto dall'accusa di stupro nei confronti di Nafissatou Diallo, cameriera del Sofitel, albergo newyorchese, ma deve ancora rispondere del fatto in sede civile, nonostante l'assoluzione e nonostante abbia ammesso di avere avuto rapporti - che però ha definito del tutto consensuali - con la cameriera. Ancora da risolvere anche la vicenda che lo vede accusato di tentato stupro nei confronti della giornalista francese Tristane Banon, vicenda che risale al 2003 e che Strauss-Kahn ha sempre negato, asserendo che i fatti, per come sono stati raccontati dalla giornalista, non sono mai avvenuti.

"L'intervista cambierà l'immagine di Strauss-Kahn" La decisione dell'ex direttore dell'Fmi di presentarsi in televisione, che per altro non è ancora stata confermata ufficialmente dalla rete francese, ha scatenato le reazioni più disparate. "Sarà destabilizzante", ha commentato l'esperto Arnaud Mercier.

"Il fatto che compaia in tv potrebbe sia migliorare la sua immagine agli occhi del pubblico, nel caso risulti convincente, che creare ancora più confusione sulla vicenda".

Commenti