Su Boing Avventura in Terra Santa per cinque ragazzi

Cinque ragazzi e la loro guida alla scoperta di se stessi in Terra Santa. È un programma veramente diverso dai soliti realizzati per ragazzini quello che andrà in onda su Boing, il canale gratuito per bambini del digitale terrestre Mediaset. Si intitola «6 in cammino» è un inedito progetto televisivo, ideato e commissionato dall’editore Turner Italia (gruppo TimeWarner) con la produzione esecutiva dell’Antoniano di Bologna, sull’esperienza di viaggio, sia fisica sia spirituale, di cinque ragazzi e della loro guida, Manolo Martini, alla scoperta degli affascinanti luoghi della Terra Santa, in Israele e Palestina. Un modo per mostrare al pubblico dei più piccoli un mondo spirituale cui non sempre hanno accesso.
L’appuntamento è dunque su Boing dove la prima delle dieci puntate (da mezzora ciascuna) andrà in onda ogni domenica alle 14.30 dal 5 dicembre al 13 febbraio. Dal 23 dicembre al primo gennaio, inoltre, «6 in cammino» andrà anche in onda tutti i giorni in prima serata alle 20.50. Il gruppo è composto da cinque ragazzi, tra i 15 e i 18 anni, pronti a mettersi in gioco e ad affrontare un grande viaggio portando con sé i loro diversi bagagli di esperienze. La loro guida, Manolo, è un volto popolare della Tv per ragazzi, presentatore di «Trebisonda».

La telecamera sarà affidata ogni giorno a uno dei partecipanti alla spedizione, tra i 15 e i 17 anni, che compiranno parte del viaggio a piedi e dormiranno in tenda. Un viaggio avventuroso: da Gerusalemme a Nazareth al lago di Tiberiade fino al fiume Giordano che non si rivolge soltanto ai credenti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica