Successo a Milano per le Giornate della Lettura

Ultima domenica di appuntamenti per la rassegna "Alza il Volume Se leggi fatti sentire!" promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune

Ultima domenica di appuntamenti per la rassegna "Alza il Volume Se leggi fatti sentire! - Giornate della Lettura 2010" promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con Porsche. Dal 6 marzo la manifestazione ha coinvolto oltre 18mila persone con 60 soggetti culturali della città impegnati nell'iniziativa. "Oltre 18 mila persone ci hanno confermato che la via è giusta - spiega l'assessore Massimiliano Finazzer Flory -. Milano è, e deve diventare sempre più, un punto di riferimento non solo per l'editoria ma anche per scrittori e lettori. Milano è e può essere capitale del libro se crederà fino in fondo alla letteratura come esperimento per trasformare i nostri sogni in storia e le storie in eventi reali che possono cambiare la vita".
Nata per valorizzare e promuovere il mondo dei libri attraverso percorsi di lettura, momenti di riflessione, spettacolo e dibattito, ed eventi per lo più gratuiti, le Giornate della Lettura hanno l'obiettivo di far riscoprire al pubblico il piacere della lettura.
Ieri, alla Giornata Mondiale dedicata al Teatro, il chiostro del Piccolo Teatro Grassi (via Rovello 2) ha ospitato alle ore 15.30 la presentazione del volume e del dvd "Buonasera Aroldo, Buonasera Giuliana - Vita, carriera e scene da un matrimonio" di Anna Testa (Baldini Castoldi Dalai 2010). Partecipano all'incontro Giuliana Lojodi.
Oggi pomeriggio, alle 18.00, al Teatro Elfo Puccini sarà possibile ascoltare le voci delle donne abruzzesi attraverso la lettura di brani del volume "LA' QUI LA' - Vite disperse" (edizioni Clanto 2010) che raccoglie i racconti della diaspora del dopo tendopoli. Posticipato a lunedì 29 marzo, alle 18.

00, all'Accademia di Brera, il gran finale della rassegna con l'evento "I gessi sonori. Sindoni digitali", a cura di Loredana Putignani. Protagonisti gli allievi del corso di Regia e Scuola di Scenografia. Alla realizzazione dell'iniziativa ha contribuito Porsche Italia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica