Una domenica sera «Ricordando Cesar Vallejo», uno dei più importanti esponenti della poesia ispanoamericana del Novecento, e ascoltando musica andina: è la proposta dellAssociazione Culturale Nuovi Orizzonti Latini in collaborazione con Circla (Centro dIntegrazione permanente di rappresentanza della comunità latinoamericana), la Provincia di Milano, lIstituto Cervantes di Milano e lIbri (Istituto Brasile Italia). Lappuntamento è per domenica 22, dalle 18.00 alle 21.00, presso il Circolo Arci Corvetto, in via Oglio 21.
La serata, oltre ad essere unoccasione per conoscere il poeta peruviano attraverso la proiezione di cortometraggi e spazi di poesia «vallejiana» curati da Carlos Fernández, Julio Montesinos e Daniel Rosales, sarà anche momento di incontro e conoscenza delle comunità latinoamericane presenti in città. La creazione di percorsi di integrazione è, infatti, uno dei principali obiettivi di Circla che, nato con lobiettivo di fornire agli immigrati latinoamericani una rappresentanza per dialogare con la comunità cittadina, ormai da diversi mesi lavora per promuovere un effettivo scambio sociale e culturale tra stranieri e italiani.
Il Sudamerica ricordando Cesar Vallejo
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.