«Più che un negozio, il nostro è un club di amici accomunati da una stessa passione, quella per gli orologi». Hanno ragione Gabriele Vittozzi e Paolo Spinello, definire negozio «I signori del tempo», la loro boutique milanese di via Gorizia 7, è veramente riduttivo. Da più di dieci anni questo indirizzo costituisce infatti una meta sicura per tutti i collezionisti che cercano il modello particolare, il pezzo raro che i due titolari hanno magari scovato in giro per lEuropa grazie alla loro lunga esperienza e al loro fiuto sapendo, in più, di poter contare su unassistenza «in loco» che li mette al riparo da qualsiasi brutta sorpresa.
Situato a un passo dai Navigli e specializzato in orologi depoca, «I signori del tempo» accoglie i visitatori coi suoi interni in legno e pelle e con la sua grande vetrina dove fanno bella mostra orologi di grande fascino e di marchi prestigiosi come Longines, Britling, Omega e Rolex. Proprio i Rolex costituiscono il fiore allocchiello di Paolo e Gabriele: della loro collezione fanno parte esemplari spesso molto rari, che sono apparsi sulle più prestigiose riviste del settore e che sono a disposizione dei più esigenti. Tra i tanti un Gmt Master con quadrante bianco, un raro Daytona ref.116520 con quadrante blu, diversi Submariner personalizzati e altre prelibatezze da far venire lacquolina in bocca.
Insomma un vero paradiso per gli appassionati, uno dei pochi dotati di laboratorio interno che garantisce riparazioni veloci ed eseguite a regola darte. «I Signori del tempo» offre un servizio completo che va dalla vendita al restauro, dalla sostituzione di parti meccaniche e di quadranti (ovviamente originali) fino alla perizia e alla stima gratuita di qualsiasi segnatempo, vecchio o nuovo.
«Tentiamo di soddisfare ogni richiesta - dicono Gabriele e Paolo - e ci riusciamo quasi sempre.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.