Sul pianeta proibito con Lorella tra scienziati pazzi e note rock

Sul pianeta proibito con Lorella tra scienziati pazzi e note rock

Lorella Cuccarini protagonista a Genova. La soubrette è infatti interprete dello spettacolo «Il pianeta proibito rock musical» che andrà in scena questa sera alle 21 al Politeama Genovese (repliche domani sera e domenica alle 16). Un viaggio nel futuro che inizia dal foyer del teatro, uno spettacolo unico e interattivo, un intreccio visionario e divertente dove il genio di William Shakespeare incontra i miti del rock. Partendo dall'originale musical dell'88 firmato da Bob Carlton, la nuova versione diretta da Luca Tommassini riprende non solo i grandi classici del rock, ma attinge anche alle nuove sonorità contemporanee. Da Elvis Presley a Bjork, dai Beach Boys a Michael Jackson, da Jerry Lee Lewis a Coolio, dai Rolling Stones ai Prodigy, un eclettico mondo musicale riproposto in modo assolutamente originale grazie alla direzione musicale di Roberto Tucciarelli. Innovative e sorprendenti anche le soluzioni sceniche, grazie alle proiezioni in 3D.
Con Lorella Cuccarini sono protagonisti Attilio Fontana (capitan Tempesta) e Piero Pignatelli (il folle scienziato Prospero), oltre ai talenti di X Factor Francesca Ciampa, Antonio Marino, Enrico Nordio, Ilaria Poreceddu e Chiara Ranieri.

La storia si snoda sull’incontro tra lo strano equipaggio di un’astronave e gli abitanti del pianeta Shakespiria: uno scienziato pazzo, sua figlia Miranda-Lorella un robot. Da qui l’occasione di intrecci d’amore, vendette e rivelazioni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica