«Si è superato ogni limite. O sgomberano con le buone o saranno costretti a togliere il disturbo». Accoltellamento in via Rosmini, la Lega va allattacco e annuncia di avere convocato la commissione Sicurezza a palazzo Marino. Al coro si unisce la voce del vicesindaco De Corato: «Dopo i gravi fatti avvenuti in via Messina lo scorso aprile, con persone ammazzate in pieno giorno, questo nuovo episodio delittuoso getta unulteriore luce sinistra su ciò che sta avvenendo allinterno delle comunità cinese». E ancora: «A fronte di gente che lavora ci sono chiari fenomeni di preoccupante crescita di attività illegali, dalla prostituzione, ai reati contro il patrimonio, alla contraffazione, gestite per lo più da bande giovanili legate alla criminalità malavitosa. Occorre pertanto frenare lescalation della triade a Chinatown». Secondo De Corato «non si contano le operazioni della polizia municipale nel quartiere Sarpi, con 80 segnalazioni allautorità giudiziaria nellultimo anno. Solo qualche giorno fa è stata scoperta una casa di appuntamenti in via Lomazzo, camuffata da centro massaggi».
Che la prostituzione sia in grande ascesa lo dicono i numeri: delle 76 donne salvate nel 2007 dagli sfruttatori attraverso il progetto «Accoglienza delle donne vittime della tratta» dellAssessorato ai Servizi sociali, 16 sono cinesi. Unassoluta novità dellultimo anno.«Superato ogni limite Devono sgomberare»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.