Un piccolo mercato che resti aperto solo per il mese di agosto e che, ogni lunedì e giovedì, garantisca generi alimentari essenziali agli abitanti di viale Cassiodoro. Lidea è venuta allassessore comunale al Commercio, Roberto Predolin, che ha stipulato un accordo con la categoria degli ambulanti.
La struttura aprirà il prossimo 4 agosto e risolverà definitivamente i disagi dei cittadini del quartiere. «In zona Fiera ci sono pochissimi negozi e molte abitazioni. Lunico supermercato dellarea sta chiudendo per lavori di ristrutturazione - spiega Predolin -. Gli abitanti erano molto preoccupati così, in seguito a numerose segnalazioni, abbiamo pensato di trasformare il parcheggio di viale Cassiodoro in un mercato di generi alimentari».
Liniziativa è dedicata soprattutto alle persone anziane che non partiranno per i luoghi di villeggiatura. «Garantiremo loro la possibilità di acquistare generi di prima necessità come pane, latte, verdura e frutta», promette Predolin. Che, in caso di successo delliniziativa, si dice pronto a esportarla in altre zone periferiche della città. «Gli ambulanti ai quali ci siamo rivolti si sono dimostrati molto disponibili - racconta -.
Il mini mercato sarà aperto di pomeriggio, dalle 17 alle 19.30 fino alla fine del mese.