Cronaca locale

Supermercato chiuso per restauri, bancarelle in strada

Predolin: «Ogni lunedì e giovedì si venderanno solo generi alimentari. Serviranno soprattutto agli anziani»

Un piccolo mercato che resti aperto solo per il mese di agosto e che, ogni lunedì e giovedì, garantisca generi alimentari essenziali agli abitanti di viale Cassiodoro. L’idea è venuta all’assessore comunale al Commercio, Roberto Predolin, che ha stipulato un accordo con la categoria degli ambulanti.
La struttura aprirà il prossimo 4 agosto e risolverà definitivamente i disagi dei cittadini del quartiere. «In zona Fiera ci sono pochissimi negozi e molte abitazioni. L’unico supermercato dell’area sta chiudendo per lavori di ristrutturazione - spiega Predolin -. Gli abitanti erano molto preoccupati così, in seguito a numerose segnalazioni, abbiamo pensato di trasformare il parcheggio di viale Cassiodoro in un mercato di generi alimentari».
L’iniziativa è dedicata soprattutto alle persone anziane che non partiranno per i luoghi di villeggiatura. «Garantiremo loro la possibilità di acquistare generi di prima necessità come pane, latte, verdura e frutta», promette Predolin. Che, in caso di successo dell’iniziativa, si dice pronto a esportarla in altre zone periferiche della città. «Gli ambulanti ai quali ci siamo rivolti si sono dimostrati molto disponibili - racconta -. Ecco perché abbiamo deciso di considerare questa come una prova che, in caso di esito positivo, potrebbe essere ripetuta in altri quartieri poco serviti dal punto di vista commerciale».
Il mini mercato sarà aperto di pomeriggio, dalle 17 alle 19.

30 fino alla fine del mese.

Commenti