Già primeggiava in testa alla classifica del Municipio Bassa Valbisagno, dove siede come consigliere capogruppo del Pdl ed è sempre molto ascoltata anche dagli avversari. La dimostrazione è che Carla Boccazzi (di lei stiamo parlando) continua mietere messe di voti: ieri altri 74, per una simbolica vittoria di tappa che le fa toccare i 657 voti complessivi. Costante è anche la marcia di Roberto Giordano nel Levante: lartista-cabarettista guadagna ben 60 consensi in un colpo solo, e comincia insidiare le posizione di vertice, anche se non ancora abbastanza da impensierire la marcia brillante di Monica Magnani. Doveroso poi continuare a citare Fabio Orengo, neo-presidente del Medio Levante, il quale anche dopo lelezione «va alla grande» e svetta da leader assoluto di tutte le classifiche: nelle ultime ore sono arrivati per lui 50 tagliandi, che lo portano al livello-record di 2.253.
Un riepilogo veloce degli altri votati di ieri: nel Centro Est, 36 voti a Giannalberto Conte, 8 a Stefano Garassino; nella Bassa Valbisagno, 18 voti a Stefano Balleari, 10 a Oriana Cipparoli; nel Medio Ponente, 1 tagliando a Cesare Mori; lo stesso Mori riceve altri 5 voti nel Ponente, dove 4 tagliandi vanno anche a Stefano Barabino; nel Levante, 4 voti a Giglielmo Eleonori; nel Medio Levante, infine, Tiziana Notarnicola incamera altri 16 tagliandi.
Con i più recenti arrivi, i tagliandi del gioco-sondaggio del nostro Giornale per la scelta dei migliori presidenti (e consiglieri) dei parlamentini genovesi che verranno rinnovati nel 2012 arrivano a toccare il numero complessivo di 15.739. Ma, come conferma il caporedattore Massimiliano Lussana, visto lentusiasmo dei lettori, liniziativa continua...