Cronache

Svizzera, voleva entrare nel club dei "potenti": Borghezio malmenato

L'europarlamentare della Lega Nord è stato preso a spintoni dalla sicurezza del Club Bilderberg, una conferenza a Saint Moritz cui partecipano personalità influenti in campo economico, politico e bancario

Svizzera, voleva entrare  
nel club dei "potenti": 
Borghezio malmenato

Brutta avventura per l’europarlamentare della Lega Nord, Mario Borghezio: il politico piemontese avrebbe voluto assistere ai lavori del club di Bildelberg, riunito a Saint Moritz, e invece, al bureau d’ingresso dell’Hotel Suretta, nonostante si fosse presentato e avesse mostrato il tesserino dell’europarlamento è stato bloccato e "malmenato" dagli uomini del servizio di sicurezza dell’organismo. "Ci hanno letteralmente presi a spintoni", racconta Borghezio che era accompagnato dal suo assistente parlamentare. "Mi hanno dato anche un colpo sul naso che ora è sanguinante: è stata un’aggressione violentissima, mi hanno portato fuori di peso e per un miracolo non sono caduto".

Dopo l’incidente, il parlamentare è stato fermato dalla polizia svizzera: "Nulla da eccepire sul loro comportamento, sono stati gentilissimi, ma non riesco a capire perché se la siano presa con noi: ci hanno portato via come malviventi, perquisendo anche la nostra macchina , dove ovviamente non è stato trovato nulla". Secondo l’europarlamentare, l’accaduto "smaschera la reale natura di questa consorteria: il club di Bildelber è una società segreta e non un gruppo di persone che si riuniscono in modo riservato. Chiediamo che chi decide sui destini del mondo lo faccia in modo trasparente", aggiunge l’europarlamentare, che preannuncia una denuncia. "E voglio aggiungere che non mi sarebbe dispiaciuto che, in una tale situazione, avessi ricevuto una telefonata delle autorità italiane".

Il Club Bilderberg, detto anche Conferenza Bilderberg o Gruppo Bilderberg, è un incontro annuale per inviti, non ufficiale, di circa 130 partecipanti, la maggior parte dei quali sono personalità influenti in campo economico, politico e bancario.

I partecipanti trattano una grande varietà di temi globali, economici, militari e politici.

Commenti