Con larrivo della settimana di Ferragosto reperire a Milano elettricisti, idraulici, fabbri, falegnami ma anche carrozzieri, meccanici e altri tipi di artigiano, può diventare difficoltoso. Così Apa-Confartigianato Milano ha istituito un centralino che, per tutti i giorni feriali dagosto, al numero 02.66800113, offre tutte le indicazioni necessarie sulle attività aperte in città.
«In questo modo - spiega in una nota Guido Cesati, segretario generale di Apa-Confartigianato Milano - vogliamo innanzitutto ribadire e garantire la professionalità e la serietà dei nostri artigiani». «Il nostro centralino - aggiunge Cesati - oltre ad offrire un servizio di pubblica utilità, mira ad evitare il fenomeno delle tariffe gonfiate che in passato hanno avuto come vittime soprattutto persone sole o anziane».
E guardando più in generale alla realtà artigiana di Milano e provincia Guido Cesati conclude ricordando che «le 93.000 aziende presenti sul territorio, con gli oltre 250.000 addetti occupati, sono una realtà sana e positiva del nostro tessuto imprenditoriale, confermandosi come uno dei motori trainanti delleconomia di Milano, della sua provincia e più in generale dellintera Lombardia».
Il Codacons ha proclamato invece lo «sciopero bianco» degli automobilisti per il giorno il prossimo 15 agosto: i cittadini sono invitati ad evitare luso delle automobili e a limitare i consumi di carburante come forma di «boicottaggio delle compagnie petrolifere che non ridurranno subito il prezzo alla pompa di almeno 3 centesimi di euro al litro», ha spiegato il presidente nazionale dellassociazione Carlo Rienzi. E per coloro che non potranno rinunciare allautomobile per i loro spostamenti, il Codacons offre il «decalogo» per ridurre il consumo di carburante: non conviene, ad esempio, avere il piede pesante con lacceleratore.
«Un tabaccaio aperto? È un miraggio»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.