Leggi il settimanale

Tagliandi record verso i cinquantamila

Lettori che non finiscono mai di stupire. Una giornata così resterà indelebile soprattutto per chi in redazione ha aperto le buste e contato una ad uno i milleseicentoventitre (1.623) tagliandini che sono arrivati nella sola giornata di ieri. Un record assoluto a testimonianza della grande passione dei lettori del Giornale e alla loro voglia di partecipare alle scelte politiche della città. Proprio a partire dai Municipi, quelle realtà snobbate dalla politica cittadina ma a più diretto contatto con la cittadinanza con i suoi rappresentati spesso pronti ad occuparsi dei piccoli problemi di un quartiere ma anche punti di riferimento per gli elettori che sfogano su di loro i mugugni che vorrebbero fare a ministri e deputati spesso irraggiungibili per le persone comuni.
I 48.353 tagliandi finora arrivati in redazione testimoniano il rapporto tra molti degli under della politica e la gente comune che premia la capacità e soprattutto la passione e la caparbietà di molti di loro.

Poi ci sono le new entry quelli che magari vorrebbero entrare in politica ma sono timidi, e allora qualche familiare e gli amici hanno usato le schede di «Scegli il tuo presidente per i Municipi di Genova» per testimoniargli la propria fiducia ed appoggio anche per le elezioni, quelle vere. Un gioco appassionante ed emozionante che (...)

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica