Tagliando per tagliando, ecco cosa scegliere

Tagliando per tagliando, ecco cosa scegliere

Il vademecum sull’Area C debutta ufficialmente sulle radio locali e nazionali e sulle tv milanesi e lombarde.
I messaggi radio, della durata di 20 minuti, insegneranno a gestire l’ingresso in auto in centro dal 16 gennaio in avanti e andranno in onda a partire da stamattina per informare i cittadini sul cambio di regole. Dai primi giorni della prossima settimana, inoltre, l'informazione sarà trasmessa anche due volte al giorno da Isoradio. Le frequenze sulle quali passerà il messaggio sono quelle di Radio Rai1 e Rai2, Radio Zeta, Radio Lombardia, Radio Number One, Radio Italia anni 60, Radio Popolare, Gamma Radio, Radio Reporter, Radio Marconi, Radio Lattemiele, Disco Radio, Radio Meneghina, Radio Milano, Lifegate, Radio Italia Network, RTL 102.5. L'alternarsi di una voce femminile e una voce maschile spiegherà da quando parte Area C e dove recuperare tutte le informazioni necessarie per non farsi trovare impreparati all’esordio del 16 gennaio (www.areac.it e tel. 020202).
I video da 30 minuti saranno in onda su Telelombardia, Antenna 3, MilanoW, Top Calcio, Telenova, Telenova+1, Telereporter, Sette Laghi e il Circuito Sette Gold.
I file audio e video sono disponibili anche sul sito del Comune. La campagna di informazione è stata realizzata dall'agenzia Cernuto Pizzigoni & Partners; il logo è a cura di Giulio Ceppi.
Tra i concetti principali che saranno comunicati in radio, tariffe e divieti. Gli unici a poter accedere gratuitamente all’area C saranno i veicoli elettrici, le moto e i motorini. E, solo fino al 31 dicembre 2012, veicoli ibridi, bifuel, alimentati a metano e Gpl. Il divieto assoluto (nemmeno a pagamento) scatta per i veicoli alimentati a gasolio Euro 0, 1, 2, 3 (eccetto autorizzati), i veicoli alimentati a benzina Euro 0 e veicoli di lunghezza superiore a 7 metri.
È importante ricordare che il titolo d’ingresso per Area C può essere acquistato anche prima di accedere alla Cerchia dei Bastioni.

La sua attivazione, però, deve avvenire il giorno dell'ingresso o entro le ore 24 del giorno successivo. Infatti, le attivazioni effettuate il giorno prima dell’accesso o oltre le ore 24 del giorno successivo non coprono l’ingresso. Il passaggio del veicolo nel giorno scoperto sarà dunque sanzionato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica