Targa per la Callas "Rese grande Scala"

Scoperta in via Buonarroti dall’assessore alla cultura Finazzer Flory e dal presidente del Consiglio Palmeri la targa che ricorda il soggiorno milanese di Maria Callas

Targa per la Callas 
"Rese grande Scala"

Milano - Con un targa in via Buonarroti 38 Milano ricorda Maria Callas nel luogo in cui il soprano visse nei suoi anni milanesi, tra il 1950 e il 1960. La scritta, realizzata con un’iniziativa del Rotary Club Milano Duomo sostenuta del Comune, è stata scoperta questa mattina dall’assessore comunale alla cultura Massimiliano Finazzer Flory e dal presidente del Consiglio Comunale Manfredi Palmeri, assieme al presidente del Rotary Club Milano Duomo Cesare Maria Fattori.

La casa "Nata a New York, figlia di genitori greci, morta a Parigi Maria Callas è tuttavia diva a Milano - ha ricordato Finazzer Flory - perchè il rapporto tra Maria Callas e Milano non può che essere di amore, la sua voce diventa voce di Milano". L’abitazione in cui il soprano visse assieme al marito, il commendatore Giovanni Battista Meneghini, era in realtà una villetta con numero civico 40 che, come spiegato dall’assessore, venne poi venne demolita per far spazio al palazzo su cui oggi è stata posta la targa.

Cultura a Milano Finazzer Flory ha quindi ricordato il rapporto della cantante con il Teatro alla Scala e la capacità di Maria Callas di attrarre pubblico da fuori città. "Forse di questo noi abbiamo bisogno oggi - ha aggiuto - di artisti e intellettuali capaci di attirare pubblico e nuova passione nei confronti della cultura".

L’omaggio alla cantante e il suo rapporto con Milano, come ha ricordato Palmeri, proseguirà con un convegno organizzato dal Rotary Club. "La Scala - ha aggiunto il presidente del consiglio comunale - ha reso grande Maria Callas e la Callas ha contribuito ha rendere grande la Scala".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica