Cultura e Spettacoli

Teòeratti 2010, lo scettro a Barbara D'Urso

I TeleRatti 2010 arrivano al capolinea con la proclamazione dei vincitori. Regina incontrastata del "peggio della tv" è quest'anno Barbara D'Urso che eredita lo scettro da Paola Perego

Teòeratti 2010, lo scettro a Barbara D'Urso

Roma - I TeleRatti 2010 arrivano al capolinea con la proclamazione dei vincitori. Regina incontrastata del "peggio della tv" è quest'anno Barbara D'Urso che eredita lo scettro da Paola Perego.

I "titolati" La conduttrice, incoronata come peggior personaggio femminile dell'anno, vince la statuetta per il peggior programma di informazione e cultura (Pomeriggio Cinque), il peggior programma novità (Domenica Cinque), il peggior programma di intrattenimento (Domenica Cinque) e il peggior programma dell'anno (Domenica Cinque). Nella categoria peggior reality/talent show ad essere "punito" è stato Io canto, baby talent di Gerry Scotti per essersi ispirato a Ti lascio una canzone. Il programma ideato da Roberto Cenci dividerà, però, il premio con il web reality di Lele Mora Vite Spiate arrivato a pari merito sul podio.

Il flop dell'anno Il flop dell'anno è, invece, tutto di Francesco Facchinetti e del suo Il più grande trasmesso da Raidue. I cinque minuti da dimenticare, ovvero il peggior momento televisivo dell'anno, è la proposta di matrimonio fatta nel corso del Grande Fratello da George Leonard a Carmela Gualtieri. Ma il protagonista del reality di Canale 5 fa incetta di premi e vince anche come peggior personaggio maschile e come scostumato dell'anno (ovvero il personaggio peggio vestito della stagione). Sempre un principe è il miracolato dell'anno: Emanuele Filiberto è stato per i votanti il personaggio che ha meno meritato il piccolo schermo nella stagione 2009/2010.

Premi minori Ad Antonia dell'Atte va, invece, il TeleRatto come Peggior Opinionista. Il peggior quiz/game show è Cuore di mamma in onda di Raidue, il peggior programma satellitare è SOS Patata su FX, mentre il peggior programma su un'emittente locale è stato identificato nelle trasmissioni della Maga Rita Russo.

Chiudono la rosa dei vincitori la peggior fiction, che i lettori hanno individuato ne I fratelli Benvenuti con Massimo Boldi, Elisabetta Gregoraci ed Elisabetta Canalis, e il peggior spot pubblicitario (Prex: rosario elettronico).

Commenti