Al Teatro de’ Servi Dopo gli intrighi e le «nomination» il gieffino Simon Grechi prepara le «Ricette d’Amore»

Luca Argentero non è l'unico «gieffino» ad aver trovato rifugio nel mestiere di attore. Troviamo, infatti, un altro degli ex partecipanti al «Grande Fratello» tra i protagonisti di Ricette d’amore, la pièce di Cinzia Berni in scena al teatro de’ Servi fino al 19 aprile (la regia è firmata da Pippo Cairelli). Stiamo parlando di Simon Grechi, tra i «reclusi» della VI edizione del reality. Il giovane romano, nella commedia è Luca, un ragazzo di grande fascino e dal fisico atletico che irrompe nella vita di 4 amiche e sconvolge per sempre i loro rapporti. Giulia (Cristiana Lionello), Irene (Chiara Salerno) e Susanna (Marta Zoffoli) si danno frequenti appuntamenti nella cucina di Silvia (nel cui ruolo troviamo la stessa regista) per preparare l’esame d’arte culinaria del corso «A Tavola con lo Chef». Gli incontri sono anche l'occasione per condividere sentimenti, esperienze amorose, aspettative e difficoltà. Un giorno Luca, ospite del fratello di Silvia nell’appartamento accanto, si chiude fuori casa e si presenta alle amiche con addosso solo un asciugamano stretto in vita. È sufficiente poco tempo perché scatti la cosiddetta «sindrome della preferita»: l’insieme di gelosie più o meno subdole che si verifica all’ingresso di un maschio in un gruppo di femmine. La scena cambia e ci presenta una scenografia festosa.

Sono infatti trascorsi alcuni mesi e le amiche si ritrovano a celebrare insieme il Natale. Ciascuna di loro ha una tresca con il bel giovane, credendo di essere l’unica. Il dongiovanni è destinato a essere scoperto, e le ragazze lo mettono di fronte a una scelta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica