Cronache

Teatro in scena nella serra

Teatro in scena nella serra

Un palcoscenico del tutto insolito per lo spettacolo «Agroteatro», messo in scena domani e domenica alle 17 da Kronoteatro presso il Cersaa (Centro Regionale di Sperimentazione e Assistenza Agricola) in Regione Rollo 98, ad Albenga. Uno spettacolo non proprio spettacolo, piuttosto una visita guidata teatralizzata al centro che dal 1987 si occupa di sperimentazione nel campo fitopatologico per la lotta contro le malattie, esegue ricerche su nuove specie e colture agricole, per il miglioramento delle qualità, per la garanzia e tutela della genuinità di prodotti tanto importante per l'economia della Liguria.
Questa particolare iniziativa lega per la prima volta il teatro con il tessuto produttivo ed innovativo dell'albenganese, per un progetto pensato per una valorizzazione del territorio, delle sue identità e con una particolare attenzione alla formazione dei giovani, coinvolti nel progetto. La teatralizzazione vede impegnati gli attori Sara Gandolino, Riccardo Croci, Tommaso Bianco, Alberto Costa, Nicolò Puppo, Vittorio Gerosa; per la regia di Maurizio Sguotti, costumi di Francesca Marsella; con la parte tecnico-scientifica curata da Giovanni Minuto; organizzazione Alex Nesti, produzione Kronoteatro.
Per la visita funziona un servizio navetta con partenza alle 16,30 da Piazza del Popolo (lato giardini, di fronte alla banca) ove i partecipanti da fuori Albenga possono anche trovare parcheggio. Alla fine della visita-spettacolo il bus riaccompagnerà gli spettatori. Il numero di visitatori non potrà essere troppo elevato, si consiglia dunque la prenotazione ad uno dei seguenti recapiti, utili anche per informazioni: 019/8932329, 327/6127678, info@kronoteatro.

it.

Commenti