Teatro

Collegio San Carlo, alunni e genitori insieme per una buona causa

In scena il 21 e 22 marzo al teatro Prime di Milano: "Accanto agli abitanti di Aleppo", uno spettacolo benefico che coinvolge il Collegio San Carlo. In scena anche i genitori degli alunni

Collegio San Carlo, alunni e genitori insieme per una buona causa

Si terrà il 21 e il 22 marzo al teatro Prime di Milano (Via Mosé Bianchi, 94) uno spettacolo: Accanto agli abitanti di Aleppo , un appuntamento immancabile sia per la causa benefica per cui è nato, che per la realizzazione fatta da genitori degli alunni del collegio San Carlo, che armati dall'idea di "costruire" qualcosa di bello e che possa essere anche d'aiuto, si trasformeranno sul palcoscenico in provetti attori e musicisti. Questa iniziativa è stata condivisa dalla scuola di musica Note danzanti, che ha abbracciato il progetto mettendo a disposizione la sua grande esperienza sul campo.

Una scuola molto famosa per aver "sfornato" grandi talenti, e proprio da uno di questi, in un periodo particolarmente problematico, arriva l'aiuto che cambia le sorti dell'intera struttura. La direttrice informa che proprio un famoso ex allievo, Alex Borielli, cantante noto a livello internazionale, verrà da New York a prendere qualche lezione dal suo vecchio maestro dopo una lunga convalescenza per un problema alle corde vocali. La presenza della star creerà non poco scompiglio nella scuola e innescherà una serie di cambiamenti attraverso i quali non passerà indenne neanche il grande cantante che ritroverà se stesso oltre alla straordinaria voce.

L'unione con il Collegio San Carlo

La scuola di musica, di cui fanno parte anche insegnanti ed ex allievi del Collegio San Carlo nella doppia veste di professionisti di giorno e cantanti, attori e ballerini per passione e generosità la sera, ha deciso di dare vita al progetto Accanto agli abitanti di Aleppo, iniziativa condivisa sia con il Collegio San Carlo sia con Pro Terra Sancta ONG per sostenere le famiglie e i bambini colpiti dal terremoto del 6 febbraio 2023.

Una commedia vivace e divertente, un inno alla musica, con brani famosi, vecchi e nuovi, dedicati tutti proprio all’arte di Euterpe: da Singin’ in the rain, Gene Kelly a The Show must go on dei Queen, a Vivo per lei di Andrea Bocelli e Giorgia. Con queste iniziative, dal 2015 al 2019 sono stati devoluti quasi 100.000 euro ad enti benefici, come la Caritas, associazioni per la lotta contro il cancro, per la difesa dei minori o a progetti del Collegio San Carlo dedicati a scuole in paesi del mondo meno fortunati.

Ora dopo il Covid, l'intera compagnia riparte e applaudirli sul palco il 21 e il 22 marzo, sarà bellissimo per due ragioni, il divertimento, ma soprattutto l'aiuto ai più bisognosi.

Commenti