Scienze e Tecnologia

Amazon vende (per errore) i nuovi Kindle a un euro

Un errore nel sistema ha fatto sì che il Kindle Fire, appena uscito sul mercato, avesse un prezzo di listino pari ad un euro. Subito è scattato l'acquisto complusivo degli utenti

Amazon vende (per errore) i nuovi Kindle a un euro

Amazon Italia vende il Kindle Fire a 1 euro, invece che a 59,99: ma attenzione, se vi state apprestando ad acquistarlo state pur certi che a casa non vi arriverà nulla.

Un errore di sistema ha mandato in crisi il popolare colosso mondiale di e-commerce. Ieri, Amazon Italia venedeva il nuovo tablet a un euro. Gli utenti non potevano credere ai loro occhi e in massa si sono buttati sull'acquisto. Ma alla maggioranza degli acquirenti, l'ordine è stato annullato e Amazon si è subito mobilitata per spiegare l'accaduto: "Gentile cliente, ti informiamo che abbiamo annullato il tuo ordine, a causa di un errore del seguente articolo".

Altri, invece, sono stati molto fortunati e sono riusciti a portare a buon fine la procedura e l'azienda ha confermato loro l'acquisto. Quindi il tablet nuovo di zecca verrà recapitato a casa. Immediatamente, dul forum di Amazon e su Twitter, i clienti hanno protestato per l'errore e hanno richiesto ulteriori chiaraimenti. L'azienda non ha tardato a dare la sua versione dei fatti: "Per un breve periodo di tempo, martedì mattina, il Fire tablet è stato offerto su Amazon.it con un prezzo non corretto. Non appena ci siamo accorti della situazione, lo abbiamo corretto. Stiamo informando tutti i clienti coinvolti del fatto che i loro ordini sono stati cancellati. Ci scusiamo con i nostri clienti per l’inconveniente".

Ma un problema resta: gli acquirenti fortunati che hanno ricevuto la conferma dell'ordine, secondo quanto scritto nel regolamento, dovrebbero ricevere a casa il Kindle Fire, mentre i più sfortunati che si sono visti annullare il tutto rimarranno a bocca asciutta.

Come è possibile risolvere una situazione di disagio simile? Tra le varie fazioni è già scoppiata la polemiche e la tensione si è fatta sentire.

Commenti