Scienze e Tecnologia

Apple, in arrivo un iPad Pro da 10.9 pollici

Apple scommette di nuovo sul mondo dei tablet: entro marzo, l'azienda potrebbe presentare un nuovo iPad Pro da 10 pollici, privo di cornici per lo schermo

Apple, in arrivo un iPad Pro da 10.9 pollici

Apple non si arrende e torna a scommettere sui tablet, nonostante le vendite in calo degli ultimi tempi. L'azienda californiana starebbe infatti pensando alla sua ennesima rivoluzione, con la presentazione di un nuovo e inedito iPad Pro il prossimo marzo. Molte le novità attese, a partire da uno schermo da 10.9 pollici, ma anche da un design privo di bordi per il pannello frontale.

Le indiscrezioni arriverebbero dai partner produttivi di Apple in Cina e sarebbero state raccolte da alcuni analisti di Barclay Research, ovvero Blayne Curtis, Christopher Hemmelgarn, Thomas O'Malley e Jerry Zhang. Stando agli esperti, la linea degli iPad Pro verrà completamente rinnovata entro la fine di marzo, con la presentazione di tre nuovi modelli. Due di questi non sarebbero altro che degli aggiornamenti hardware dei già esistenti iPad Pro da 9.7 e da 12.9 pollici, il terzo potrebbe invece essere del tutto nuovo, da 10.9 pollici di diagonale. Questa variante, tuttavia, non risulterà più ingombrante rispetto alla versione intermedia, grazie all'introduzione di un nuovo pannello frontale privo di cornici per il display. In caso la notizia venisse confermata, il nuovo dispositivo rappresenterebbe l'ingresso ufficiale di Apple nell'universo dei dispositivi edge-to-edge, mercato già ricco di alternative almeno sul fronte degli smartphone.

Sempre dal resoconto degli analisti, emerge come la fase di produzione non sia attesa prima dell'inizio del 2017: i tablet potrebbero quindi essere presentati entro l'ultima settimana di marzo, per un arrivo nei negozi nei primi giorni del successivo aprile.

Commenti