Facebook punta tutto sulla Virtual Reality

Con Oculus Go Facebook inizia a giocare la partita della VR

Facebook punta tutto sulla Virtual Reality


Sebbene sia ancora un settore giovane, quello della Virtual Reality é diventato un mercato in crescita. Con un fatturato di 4.5 bilioni di dollari solo nel 2018, il business della VR salirá a 19 bilioni nel 2021, secondo l'indagine del SuperData Research. Un grande mercato quindi, dominato peró da pochi imprenditori. A trainare l’elite della VR ci pensa Sony con la sua PlayStation VR. Seguono HTC e ovviamente Facebook.

Oculus Go di Fabebook è il primo dispositivo VR svincolato da PC e console. Negli Stati Uniti non é considerato un prodotto di fascia alta ma é disponibile sul mercato per 200 dollari. Rispetto ad altri dispositivi che permettono di tracciare i movimenti dell’utente nello spazio fisico e virtuale, Oculus Go ha ancora molti passi in avanti da fare. E Facebook sembra avere giá le idee chiare. Il prossimo passo di Oculus sará allora un auricolare autonomo che permetterà agli utenti di spostarsi e agire all’interno di uno spazio virtuale.

Al momento giocare e guardare i video a 360 gradi sono gli unici tools della VR targata Facebook. Per incentivare i suoi utenti ad utilizzare il suo Oculus Go, Facebook ha portato la Coppa del Mondo direttamente sulla piattaforma.

In questo modo chiunque, da qualsiasi parte del mondo si trovi, avrá la possibilitá di seguire le partite in VR direttamente sugli spalti. Il colosso Facebook ha iniziato a giocare la sua partita nel campo della VR e il primato di Sony e della sua PlayStation VR sembra costantemento minacciato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica