Scienze e Tecnologia

GoBeyond Academy, iscrizioni aperte agli imprenditori del futuro

Prende il via il percorso di formazione gratuito offerto da Sisal in collaborazione con Feltrinelli Education. Obiettivo: aiutare i giovani e l’imprenditoria innovativa e sviluppare nuove idee per un mondo sempre più responsabile. Ecco come partecipare

GoBeyond Academy, iscrizioni aperte agli imprenditori del futuro

Prende il via da oggi sul portale gobeyond.info ed è possibile iscriversi e partecipare - la prima edizione di GoBeyond Academy, il percorso di formazione gratuito online dedicato ai giovani imprenditori del futuro realizzato da Sisal in collaborazione con Feltrinelli Education, specializzata nella formazione e creazione di percorsi di capacity building in Italia.
GoBeyond Academy è un importante strumento di supporto dedicato al mondo dell’imprenditoria giovanile che è in continua evoluzione e a livello nazionale ha bisogno di una forte accelerazione.

Dopo anni di attività a sostegno delle startup con la call for ideas GoBeyond infatti, Sisal ha voluto arricchire il proprio impegno attraverso l’hub digitale GoBeyond Academy. Obiettivo: sviluppare e contribuire a diffondere quella mentalità positiva, coraggiosa, innovativa e sostenibile che è alla base delle aziende del futuro.
GoBeyond si trasforma così in un programma permanente di supporto all’imprenditoria innovativa, ponendosi come punto di riferimento per l’ecosistema delle startup in Italia a tutto campo, contribuendo attivamente al miglioramento del Sistema Paese aiutando concretamente i giovani imprenditori a sviluppare nuove idee che siano in grado di contribuire a costruire un futuro sempre più responsabile.

GoBeyond-Sisal-Feltrinelli-Education

L’Academy è destinata alla startup community di GoBeyond, a tutti gli appassionati del mondo dell’innovazione e a tutta la community di startupper a livello nazionale. Il percorso è pensato per supportare anche i partecipanti delle prossime edizioni di GoBeyond e giovani imprenditori, questo per far evolvere la propria idea di business trasformandola in un progetto concreto e di successo.

Il percorso formativo prevede 11 moduli, suddivisi in 3-4 video pillole da 15 minuti ciascuna, con focus su temi come l’imprenditorialità, il business plan e l’impatto del business.
Ad accompagnare gli studenti nel corso delle lezioni, 11 docenti d’eccellenza selezionati da Feltrinelli Education, con un background eterogeneo e altamente qualificato, provenienti dal mondo accademico, dell’innovazione e dell’imprenditoria.
Sul portale gobeyond.

info sono già disponibili il programma completo dell’Academy e il modulo di iscrizione.

Commenti