Scienze e Tecnologia

GTA 6, torna il videogioco fra i più violenti di sempre

Torna con un nuovo capitolo Grand Theft Auto, Rockstar Games annuncia l'arrivo di GTA 6: criminali lungo le strade di Miami?

GTA 6, torna il videogioco fra i più violenti di sempre

Ascolta ora: "GTA 6, torna il videogioco fra i più violenti di sempre"

GTA 6, torna il videogioco fra i più violenti di sempre

00:00 / 00:00
100 %

Dopo una lunga attesa torna uno dei videogiochi più violenti di sempre, Grand Theft Auto, meglio noto come GTA. Il nuovo capitolo della serie prenderà il nome di GTA 6 ed è stato confermato nelle sue versioni per PS5 e Xbox. Un ritorno a lungo atteso dai fan del videogame, il cui precedente capitolo (GTA V) risale addirittura al 2013.

Quale sarà la prossima "tappa" nel tour statunitense del crimine su console? Secondo quella che è la teoria più supportata, auto, moto e quant'altro percorreranno in GTA 6 le strade di Miami, in Florida, ribattezzata per l'occasione Vice City. Un ritorno in realtà, considerato che già nel 2002 fu teatro delle scorribande al centro del quarto capitolo della serie ovvero "Grand Theft Auto: Vice City".

A suggerire tale ipotesi su GTA VI le pubblicazioni precedenti, che hanno visto nel 2013 GTA V riportare i gamer nuovamente sulle strade di Los Santos (un duplicato virtuale di Los Angeles). In precedenza (GTA IV) era toccato a New York (modificata in Liberty City) ospitare per una seconda volta i criminali protagonisti del gioco.

GTA 6, le conferme di Rockstar Games

A confermare l'arrivo, presumibilmente entro il 2022, di GTA VI è stata Rockstar Games. Proprio dalla casa di produzione del videogioco sono arrivate parole piuttosto interessanti per i fan: "Data la longevità senza precedenti di GTA V, sappiamo che molti di voi ci stanno chiedendo informazioni su un nuovo capitolo della serie Grand Theft Auto". "Per ogni nuovo progetto in cui ci imbarchiamo, il nostro obiettivo è sempre quello di andare oltre in maniera significativa rispetto a quanto fatto prima" - hanno concluso i portavoce dell'azienda - "e siamo felici di confermare che lo sviluppo del prossimo capitolo di Grand Theft Auto è ben avviato".

Grand Theft Auto, criminali in ascesa

Per chi non avesse grande familiarità con il titolo pubblicato da Rockstar Games, il giocatore controlla un criminale e ne guida l'ascesa tra le fila della malavita locale. Furti aggravati di auto, pestaggi, furti in generale e persino omicidi sono il pane quotidiano in questo videogame.

Malgrado, o magari proprio grazie al fatto di essere così incline alla violenza, questo titolo può vantare diversi capitoli principali e numerosi spin-off.

Commenti