Per chi preferisce regali tech a fiori e cioccolatini, arriva a San Valentino Surface Windows Rt, il tablet targato Microsoft. Il dispositivo sarà disponibile a partire da 499 euro anche nei negozi italiani e sul Microsoft store online proprio dal 14 febbraio, quando debutterà sugli scaffali di altre dodici Paesi europei.
"Fin dal suo primo annuncio abbiamo assistito a un forte interesse per Surface", ha dichiarato Claudia Bonatti, direttore divisione Windows di Microsoft Italia, "Siamo entusiasti dall’arrivo di Surface Windows RT nel nostro Paese per permettere anche ai consumatori italiani di acquistare e provare il nostro tablet".
Il tablet ha installato il sistema operativo Windows RT (versione più leggera di Windows 8) e ha in dotazione una cover touch che fornisce una tastiera ultra sottile e resistente in diversi colori e un sostegno integrato che ne facilita l'uso anche se appoggiato su una sperficie. Oltre alle applicazioni integrate nel sistema operativo, Surface ha una porta Usb e uno slot micro Sd che permette di ampliarne la memoria da 32 o 64 Gb.
Disponibile anche una serie di accessori, come il Wedge Touch Mouse Surface Edition, mentre il 9 febbraio uscirà in Stati uniti e Canada anche il Surface Windows 8 Pro, che, con un processore Intel Core i5, Surface Windows 8 Pro fornisce le stesse prestazioni di un laptop con le dimensioni di un tablet.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.