Scienze e Tecnologia

Music Tech Europe, la call per i talenti dell'innovazione musicale

Al "Base Milano" tre giorni di Academy ibrida con i migliori professionisti del music tech. La call for application aperta dal 15 febbraio al 15 marzo 2021. Ecco come partecipare

Music Tech Europe, la call per i talenti dell'innovazione musicale

Music Innovation Hub e Media Deal inaugurano la call for application Music Tech Europe Academy, il programma promosso dalla Commissione europea dedicato all’innovazione digitale nel settore musicale. Così, per la prima volta, l’Italia accoglierà un progetto dedicato alla scoperta di talenti della music tech. Dieei i partecipanti selezionati a livello europeo, che dopo sette mesi di mentoring online one-to-one, si confronteranno con i migliori professionisti al BASE MILANO in tre giorni di Academy ibrida.

Formazione a distanza per chi sarà selezionato che potrà usufruire di esclusivi Industry Meetups con i fondatori di società music tech e manager di successo, per entrare a far parte di una vivace e creativa community di innovatori digitali, con la possibilità di accedere a una sessione online di pitch di investimento di fronte a possibili finanziatori.

"Il nostro obiettivo è contribuire allo sviluppo dell'ecosistema music tech in Europa, stimolando il dialogo e lo scambio tra imprenditori esperti di tecnologia, artisti, attori dell'industria musicale e investitori e unendo le forze per il futuro del settore musicale”, spiega Anna Zò, coordinatrice del programma e Pm di Music Innovation Hub.
"Crediamo che l’assegnazione di questo progetto europeo, il quarto consecutivo per Mih, possa rappresentare un segnale forte per un’accelerazione dell’industria musicale italiana verso dinamiche di cambiamento ed innovazione - aggiunge - per lo sviluppo del settore music tech ancora troppo poco considerato a livello nazionale. Milano appare è il luogo ideale da cui stimolare questo processo, forte della collaborazione internazionali di partner di assoluto livello”.

Music Tech Europe Academy è co-finanziato dal Programma Europa Creativa della Commissione europea e coordinato da Music Innovation Hub in partnership con Media Deals. Il programma è rivolto a innovatori, imprenditori, start up, Pmi europee, attivi nel settore music-tech. Possono dunque partecipare start up e Pmi (già costituite come aziende) e progetti con un Proof Of Concept definito, che offrono soluzioni tecnologiche, di business e artistiche scalabili e sostenibili.
La call for application sarà aperta dal 15 febbraio al 15 marzo 2021 e sarà possibile candidarsi sia attraverso il sito web sia dalla piattaforma f6s.

Tutte le informazioni su www.

musictecheuropeacademy.eu

Commenti