Scienze e Tecnologia

Il Nokia Lumia 1520 arriva in Italia

Presentato a fine ottobre, il "phablet" con sistema operativo Windows arriva nei nostri negozi

Il Nokia Lumia 1520 arriva in Italia

Presentato ad Abu Dhabi un mese e mezzo fa, finalmente arriva anche in Italia il Lumia 1520, il primo "phablet" di Nokia.

Il display Full HD da 6 pollici e 1080 pixel permette di aggiungere una terza colonna di Live Tile (l'interfaccia dei Windows phone) e avere tutto a portata di mano. La fotocamera PureView da 20 Mpixel, inoltre, ha la stabilizzazione ottica dell'immagine che consente di catturare e modificare facilmente immagini di alta qualità.

Tra le app, fanno la loro comparsa Nokia Camera (che integra tutte le funzionalità Pro, Smart e video in un'esperienza fotografica fluida e completa e, grazie al sistema Dual Capture salva le immagini contemporaneamente in alta e bassa risoluzione) e Nokia Storyteller, che integra automaticamente le foto attraverso le informazioni di localizzazione di HERE creando sulla mappa un viaggio fotografico in successione cronologica. Inoltre, Nokia Rich Recording, dotato di quattro microfoni, assicura una registrazione stereofonica direzionale per un audio senza distorsioni e un suono preciso e pulito.

Con Nokia Lumia 1520, il primo smartphone Lumia da 6 pollici, stiamo ampliando in maniera significativa il nostro portafoglio di dispositivi Lumia caratterizzati da un design all'avanguardia” ha dichiarato Paola Cavallero, General Manager di Nokia Italia.

“Attraverso le più recenti innovazioni imaging e il meglio di Microsoft inserito in un nuovo form factor, aiutiamo le persone a immortalare e ad esplorare il mondo che le circonda.”

Commenti