Scienze e Tecnologia

Le prime indiscrezioni ​sul nuovo Nokia D1C

La Nokia tornerà nel 2017 sul mercato con smartphone che puntano tutto sul rapporto qualità-prezzo e con i telefonini super economici

Le prime indiscrezioni ​sul nuovo Nokia D1C

Nokia torna a produrre telefoni cellulari. Il primo modello, il D1C, che avrà un sistema oprerativo Android, dovrebbe essere presentato ufficialmente nel febbraio 2017 nel corso del Mobile World Congress di Barcellona.

Il nuovo smartphone della Nokia, , come rivela La Stampa, avrà due versioni a un prezzo molto competitivo: non più di 150 dollari per la versione da 5 pollici mentre quella da 5,5 dovrebbe costare circa 200 dollari. Entrambe le versioni avranno in dotazione uno schermo full HD 1080p, 16 gb di memoria, una fotocamera frontale da 8 megapixel e un processore Octa Core Snapdragon 430. La RAM sarà di 2 giga per la versione più piccola e di 3 per la versione da 5,5 pollici, mentre la fotocamera posteriore sarà rispettivamente di 13 e di 16 megapixel e girerà sul sistema operativo Android 7.0 Nougat. Secondo TechRadar, infatti, se il rapporto qualità prezzo del D1C sarà confermato, il nuovo dispositivo Nokia sarà competitivo per entrare nelle varie classifiche dei migliori smartphone economici facendo concorrenza alle varie versioni del Moto G4 di Lenovo.

Probabilmente, prima degli smartphone, saranno rilanciati i telefonini con un accordo decennale con l'HMD Global che prevede la messa in commercio di telefonini a marchio Nokia prodotti dall’asiatica Foxconn. Il primo modello sarà il Nokia 150, un cellulare, disponibile anche con doppia scheda Sim, che garantisce 22 ore di autonomia in conversazione e fino a 31 giorni in stand-by. Ha uno schermo da 2,4 pollici e una classica tastiera numerica, fotocamera Vga con flash a Led, sistema operativo Nokia Serie 30, radio Fm, lettore MP3, Bluetooth e giochini precaricati, tra cui lo storico Snake.

Sarà in vendita nel primo trimestre del 2017 a 26 dollari tasse escluse.

Commenti