Scienze e Tecnologia

Record per Facebook: "Un miliardo di utenti connessi contemporaneamente"

Facebook ha messo a segno un record. Il social network è stato usato da un miliardo di utenti

Record per Facebook: "Un miliardo di utenti connessi contemporaneamente"

Lunedì scorso, quando i mercati globali sono stati oggetto di un forte sell-off, Facebook ha messo a segno un record. Il social network è stato usato da un miliardo di utenti. Lo ha comunicato ieri l’amministratore delegato e co-fondatore Mark Zuckerberg. In un post ha scritto: "Quando parliamo dei nostri dati finanziari, usiamo medie numeriche. Questa volta è diverso. È stata la prima volta che abbiamo raggiunto questa pietra miliare ed è solo l’inizio di un mondo intero connesso". Il 24 agosto "una persona su sette sul pianeta Terra ha usato Facebook per connettersi con amici e famigliari", ha precisato Zuckerberg dicendosi "orgoglioso" dei progressi fatti. Secondo il 31enne a.d. "un mondo aperto e connesso è un mondo migliore. Porta a relazioni più forti con chi si ama, a un’economia più solida con maggiori opportunità e a una società che riflette i nostri valori". Il titolo ieri sul Nasdaq ha guadagnato il 2,91% a 89,73 dollari. Nel dopo mercao è salito dello 0,7% circa.

"Mai avevamo raggiunto l’obiettivo di un miliardo in un giorno solo", esulta Zuckerberg, dicendosi orgoglioso per i progressi compiuti e di questa corsa inarrestabile: "Questo è solo l’inizio per connettere il mondo intero».

E «un mondo più aperto e connesso - scrive - è un mondo migliore, porta ad una economia più forte con più opportunità e una società più forte che riflette i valori di tutti".

Commenti