Scienze e Tecnologia

Samsung, prende fuoco un Galaxy S7. Torna l'incubo esplosioni?

Dopo il ritiro del Galaxy Note, un episodio fa scattre l'allarme anche per gli S7

Samsung, prende fuoco un Galaxy S7. Torna l'incubo esplosioni?

Il ritiro dal mercato dei Galaxy Note 7 è stato un duro colpo per Samsung, ora, però, l'azienda sudcoreana deve fare i conti con altre esplosioni, quelle dei Galaxy S7.

Come riporta Ctv News, un uomo in Canada è stato vittima di un terribile incidente con il suo Samsung Galaxy S7. Amarjit Mann, un meccanico di Winnipeg, stava guidando la sua auto quando ha sentito il suo Galaxy S7 scaldarsi nella tasca. Una volta preso in mano, il dispositivo è letteralmente esploso, riempiendo la macchina con del fumo. "Fortunatamente, sono riuscito a lanciarlo fuori dalla macchina - ha spiegato l'uomo -. Avrebbe potuto danneggiare l'intero veicolo. Ad un certo punto ho visto solo fumo, nient'altro".

Mann ha subito ustioni di secondo grado alle mani e di terzo grado ai polsi. Secondo i medici che l'hanno curato, l'uomo non potrà lavorare per almeno quattro settimane. "Avrei potuto perdere gli occhi o le guance - ha continuato Mann -. Poteva succedere di tutto".

Samsung ha subito risposto all'incidente, spiegando di non poter pubblicare un rapporto definitivo senza aver esaminato i resti del telefono: "La sicurezza dei consumatori è la nostra priorità e restiamo disponibili a collaborare con chiunque abbia rilevato problematiche con un prodotto Samsung".

Commenti