Scienze e Tecnologia

WhatsApp, in arrivo un importante aggiornamento: le chat disponibili anche offline

Nell'ultimo aggiornamento di WhatsApp per iOS c'è un'importante novità. I messaggi, infatti, potranno essere scritti anche se il dispositivo sarà offline

WhatsApp, in arrivo un importante aggiornamento: le chat disponibili anche offline

Ci sono grosse novità per chi ha un iPhone: con il prossimo aggiornamento, (già disponibile, ndr) WhatsApp potrà funzionare anche senza connessione internet.

ll servizio di messaggistica istantanea, col nuovo aggiornamento, ha reso la modalità offline una realtà per gli utenti che utilizzano sistemi operativi iOS. La novità è sicuramente una grande opportunità per tutti quelli che usano WhatsApp ogni giorno. Ma è necessario fare una precisazione: il messaggio (che ora potrà essere scritto e preparato dall'utente) non sarà effettivamente inviato al destinatario in assenza di connessione. La consegna avverrà, in automatico, quando il dispositivo si ricollegherà ad una rete, senza alcun intervento da parte del mittente.

Un passo in avanti, dunque, ma non ancora abbastanza per molti. Fino ad oggi, infatti, il pulsante "invia" risultava disabilitato sulla chat, quando WhatsApp era in modalità offline. Ora, invece, il servizio potrà essere comunque usato anche senza connessione, con grande vantaggio per chi si trova in zone con copertura di segnale scarsa o intermittente. Gli utenti potranno scrivere i messaggi, i quali verranno poi aggiunti ad una specie di coda, che verrà smaltita quando lo smartphone si ricollegherà di nuovo ad una rete.

Oltre a questo, l'aggiornamento di Whatsapp per iOS include anche altre novità, come la possibilità di inviare anche più di 30 foto o video in una volta (e non più solo 10).

Previsto anche un nuovo modo di gestire lo spazio in memoria: si può, ad esempio, decidere di liberare lo spazio cancellando non l'intera chat di un gruppo o di un contatto, ma solo quei contenuti più "pesanti", come le foto, i video o i messaggi vocali.

Commenti