Leggi il settimanale
Ultim'ora
Discesa libera, brutta caduta per la campionessa Lindsey Vonn
Ultim'ora
Discesa libera, brutta caduta per la campionessa Lindsey Vonn

Windows 8, una nuova idea di pc

Disponibile da ottobre su tutti i computer della casa, il nuovo sistema operativo di Windows porta avanti un'idea fresca e innovativa e totalmente user friendly

Windows 8, una nuova idea di pc

L'attesa è finita. Finalmente Microsoft annuncia il rilascio di Windows 8 per tutti i propri clienti in Italia e nel resto del mondo. Dal 26 ottobre privati e aziende possono sperimentare tutte le novità di Windows 8. Oltre ad un' interfaccia utente inedita e una vasta gamma di app disponibili attraverso il nuovo Windows Store, oltre 1.000 modelli tra tablet, notebook, desktop e All-in-One certificati per Windows 8 sono stati lanciati sul mercato mondiale.

Disponibile per il download all'indirizzo www.windows.it e presso i punti vendita di tutto il mondo, con Windows 8 sono stati aggiornati i PC di oltre 140 mercati e in 37 lingue, compresa l’Italia. Nel nostro paese, i nuovi dispositivi sono disponibili in più di 2.500 punti vendita di elettronica di consumo oltre a 15.000 rivenditori.

"Si tratta", ha spiegato Silvia Candiani, Direttore Marketing and Operations di Microsoft Italia, "di una versione completamente reinventata di Windows che su tablet o PC, attraverso funzionalità per la semplice fruizione o per la creazione di contenuti, per il lavoro o l'intrattenimento, propone un'esperienza personalizzata che si adatta perfettamente alle proprie esigenze e al proprio stile".

Windows 8 sarà disponibile nei punti vendita in due versioni, Windows 8 e Windows 8 Pro. Ai clienti aziendali, Windows 8 Enterprise offre nuove possibilità in termini di produttività in remoto, grazie a funzionalità quali Windows To Go, DirectAccess e BranchCache nonché una protezione end-to-end ottimizzata con BitLocker e AppLocker.

Ma dal 26 ottobre la famiglia Windows ha un nuovo membro: si tratta di Windows RT, progettato per i nuovi tablet basati su tecnologia ARM, direttamente preinstallato su questi nuovi device.

La nuova schermata Start fluida e veloce, permette di accedere con un solo clic alle applicazioni e ai contenuti preferiti; il nuovo Internet Explorer 10 è completamente rinnovato e perfetto per la modalità touch, ormai così user friendly; e le funzionalità cloud sono già incorporate in SkyDrive.

Insomma, non c'è che dire: qualcosa è cambito nel mondo Windows e non solo...

Per ulteriori informazioni su Windows 8 e Windows RT è possibile visitare il sito http://blogs.windows.com oppure www.windows.it.

Commenti
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica