Salone del Mobile

Tecnologie per la smart kitchen dedicate agli chef di casa

A FtK-Technology for the Kitchen, l'evento collaterale di EuroCucina, prodotti innovativi, prototipi, concept, visioni del futuro degli elettromestici. Connettività e domotica aiutano a cuocere e conservare a regola d'arte

Tecnologie per la smart kitchen dedicate agli chef di casa

Prodotti innovativi, prototipi, concept, visioni del futuro sull'arte di cucinare e conservare: che cambiano e cambieranno il modo di vivere e usare la cucina. E' questo il grande richiamo di Ftk - Technology for the kitchen, l'evento collaterale di EuroCucina che ne arricchisce il richiamo internazionale perché introduce sempre più a fondo nella nuova era dell'elettrodomestico da incasso: connesso, integrato, intelligente, iper-efficiente, votato al risparmio energetico senza dimenticare design e stile. Sono 47 le aziende del settore che espongono nei padiglioni 9-11, 13-15 di Fiera Milano durante il Salone del Mobile.Milano dal 17 al 22 aprile.

Lo IoT (Internet of Things) è la chiave di volta attorno alla quale ruota l'evoluzione della smart kitchen che significa efficienza, sostenibilità, controllo dei consumi, sicurezza, comodità, divertimento. Connettività e domotica rendono più intelligente la cucina e più semplice l’interazione tra persone ed elettrodomestici. Non c’è prodotto che non si possa controllare da remoto, che non si possa collegare a un’app per la gestiorne attività e funzionalità, che non si possa collegare anche ad altri prodotti. Oggi gli "home chef" vogliono cucinare e conservare i cibi usando gli stessi strumenti degli chef stellati, così a FtK vengono presentati apparecchi e macchine che rispettano e mantengono proprietà nutritive, consistenze, sapori, colori e profumi dei cibi.

Collezioni di prodotti - frigoriferi, congelatori, forni, piani cottura, sistemi di aspirazione, pannelli solari, gestione dell'acqua - con prestazioni al top per efficienza, riduzione dei consumi per cucine "green". Piattaforme che sono anche strumenti "social" di condivisione delle esperienze tra i fornelli e non solo. E anche in questo caso i nuovi elettrodometici sono anche - e in sempre maggior misura - oggetti di design, elementi caratterizzanti dell'arredo, pensati con grande attenzione all'ergonomia e alla semplicità d'uso esalati dai colori, dai materiali e dalla qualità.



A dare vita a FtK, eccellenze come Airforce, Aloys Dornbracht (Dornbracht), Arçelik (Beko, Grundig), Asko Appliances, Aton, Barazza, Bertazzoni, Bora Holding, BSH (Bosch, Gaggenau, Neff, Siemens), Candy Hoover Group (Candy, Hoover, Rosières), Electrolux Appliances (Best), Elica, Faber, Falmec, Fhiaba, Fisher & Paykel Appliances, Franke, Irinox, Liebherr Hausgeräte, Meneghetti (Fulgor), Miele, Novi, Samsung Electronics Italia, Sil Film, Silverline, Sirius, Smeg, Sub-Zero Group (Sub-Zero, Wolf), Whirlpool Emea (Whirlpool, KitchenAid, Hotpoint, Indesit).

Commenti